Quasi venti milioni di euro portati a casa in tre settimane di proiezione solo in Italia. Questa l’incredibile cifra incassata ai botteghini dello Stivale dal film “Inside Out“, nuovo capolavoro cinematografico di Pixar e Disney che ha appassionato il pubblico di tutto il mondo, tra risate e lacrime di commozione.
La pellicola di animazione diretta dallo statunitense Pete Docter è uscita nelle sale italiane il 16 settembre 2015, dopo esser stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes dello stesso anno, e si chiacchiera di un suo annunciato trionfo come “Miglior Film” ai Premi Oscar 2015.
LA TRAMA – La giovane Riley, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d’impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.
Titolo: Inside Out
Regia: Pete Docter
Uscita nelle sale: 16 settembre 2015
Genere: animazione, commedia
Durata: 94 min.
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: Walt Disney Pictures
[form_mailup5q lista=”eventi”]