“Quo vado?” di Checco Zalone: quando esce e di cosa parla

Grande attesa per la nuova pellicola distribuita da Medusa

0
755

S’intitola “Quo vado?” ed è il nuovo attesissimo film di Checco Zalone. L’attesa è enorme, se si considera che i precedenti due film del comico, attore e regista pugliese, “Sole a catinelle” e “Che bella giornata”, sono in testa alla top 200 degli incassi degli ultimi 20 anni con le cifre record rispettivamente di 51,8 e 43,3 milioni di euro, battuti soltanto da “Avatar” che riuscì di milioni riuscì a incassarne addirittura 65,4.

LA PROGRAMMAZIONE – Diretto da Gennaro Nunziante, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, “Quo Vado?” arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2016.

IL CAST – Si tratta, naturalmente, di una commedia spiritosa che vanta, nel suo cast, la presenza di attori come Lino Banfi, Maurizio Micheli, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Ludovica Modugno. Oltre, naturalmente, al protagonista Checco Zalone.

LA TRAMA – Questa pellicola racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere a casa coi genitori e c’è l’ha fatta. Voleva rimanere fidanzato in eterno senza mai sposarsi e c’è riuscito. Voleva un posto di lavoro sicuro e ha avuto anche quello. In molti invidiano la sua vita facile ma a un certo punto le cose cambiano. Il Governo vara infatti la riforma della pubblica amministrazione e Checco è costretto a scegliere tra il lasciare il posto fisso o mantenerlo trasferendosi lontano da casa. Una spietata dirigente del ministero farà di tutto per costringerlo a dimettersi. Arriverà anche a trasferirlo al Polo Nord, presso una base scientifica. Checco, sfinito, si ritroverà a un passo dal mollare tutto ma proprio in quella base circondata dagli orsi polari conoscerà una ragazza, Valeria…

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...