“Joy”, il nuovo film con Jennifer Lawrence al cinema (TRAILER)

Nella pellicola candidata agli Oscar la giovane attrice prende la vita per la gola. Nel cast anche Bradley Cooper e Robert De Niro

0
686

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper di nuovo insieme nel film “Joy“. La pellicola drammatica diretta dal regista David O. Russell, destinata a lasciare il segno, arriva nelle sale italiane il 28 gennaio e riunisce sul set i due divi di Hollywood, già in coppia in “American Hustle“. Nel cast della delicata trama anche il premio Oscar Robert De Niro.

TRAMA E CURIOSITÁ – In “Joy” la Lawrence sveste la tuta da combattimento per indossare abiti “comuni”, mantenendo però lo stesso obiettivo del famoso “Hunger Games” che l’ha definitivamente lanciata nel mondo delle attrici più famose del momento: lottare fino alla fine per i suoi obiettivi. Qui però si parla di sopravvivenza e ambizioni, di rimettersi in gioco dopo una vita difficile per cause familiari. E rinascere, vincere. Anzi, qualcosa di più. Fondare un impero e diventare addirittura un esempio per tante donne. Jennifer Lawrence ha vinto grazie a “Joy” il Golden Globe 2016 come “Miglior Attrice in commedia o film musicale” ed è candidata agli Oscar come “Miglior attrice protagonista”. La pellicola è ispirata alla vita di Joy Mangano, inventrice del “Miracle Mop, la magica scopa per pulire i pavimenti.

LA TRAMA – Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Il film racconta, infatti, la vera storia di Joy Mangano (Lawrence), una mamma single con tre figli che grazie all’invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa è diventata una milionaria star delle televendite americane.

 

Titolo: Joy
Regia: David O. Russell
Attori: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis, Dascha Polanco, Erica McDermot
Uscita nelle sale: 28 gennaio 2016
Genere: drammatico
Durata: 124 min.
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: 20th Century Fox

[form_mailup5q lista=”eventi”]