Cinema, arriva Il Ministro di Giorgio Amato. Nel cast GianMarco Tognazzi (FOTO)

0
1424
Il ministro cinema

Conto alla rovescia per l’uscita nelle sale cinematografiche de “Il Ministro”, il film di Giorgio Amato su scandali e corruzione. Una storia intrigante e divertente, che parla di politici corrotti e imprenditori senza scrupoli ma in chiave grottesca e comica. La forza del film è anche il cast: recitano infatti nella pellicola di Giorgio Amato grandi attori come GianMarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa e Ira Fronten.

IL MINISTRO – SINOSSI 

Franco Lucci è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l’appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

Il ministro

IL REGISTA

Giorgio Amato è nato a Milano nel 1969. Laureato in Sociologia con una tesi sul “Cinema americano e identità statunitense”, ha conseguito un master in Criminologia Forense. Dopo una lunga carriera come sceneggiatore e autore televisivo e teatrale, nel 2010 firma la sua prima regia cinematografica. 

Il ministro