Lucio Presta alla conquista di Sanremo: direzione artistica nel 2015?

Intanto per quest’anno troppe trasferte e spese inutili

0
457

Operazione spending dipiù: La grande trasferta. L’operazione era scattata con la solita energia, il Generale Lucio Presta aveva deciso che se nel 2013 “La vita in diretta” non era stata presente in trasferta a Sanremo per risparmiare sul budget, quest’anno ci doveva andare per forza. Ultima occasione per colmare i dieci punti di ascolto in meno rispetto allo scorso anno.

LORO SÌ E IO NO – Così son partiti tutti, autori, dirigenti, conduttori, studio con scenografia nuova, vitto, alloggio, aerei, ecc. Insomma, una spesa notevole, incrementata immediatamente da un’altra trasferta. Infatti, Lorella Landi l’influente conduttrice di Uno mattina magazine, avrà chiesto a Qualcuno: perché loro sì e io no? Accontentata immediatamente.

SHARE INCHIODATO – Ma la notizia più bella è che a conclusione della settimana a Sanremo, la Vita in diretta e Uno mattina magazine non hanno aumentato lo share e sono rimasti inchiodati al loro insuccesso. Non sarebbe stato più ragionevole lasciare tutti a Roma, servirsi dei collegamenti e del repertorio come si fa in questi casi, e le spese della Grande Trasferta tenerle da parte per avere tre conduttori migliori per il prossimo anno?

A CACCIA DI SCOOP – Lucio Presta avrebbe fatto di tutto per aumentare l’ascolto della trasmissione di sua moglie Paola Perego, persino trattando l’esclusiva di un’intervista con i due assaltatori napoletani che hanno bloccato il Festival.  Anche Franco di Mare ha fiutato lo scoop e sembrerebbe che sia rimasto 5 ore davanti alla questura di Sanremo in attesa dei  due ribaldi per intervistarli. Fortunatamente la Rai, con meritevole buon senso, gli ha impedito di procedere. Tra le tante indiscrezioni, ci sarebbe quella Lucio avrebbe pagato la stanza dell’Hotel Nazionale dove hanno dormito i due “tentati suicidi” del festival.

LA COPPIA DEL 2015 – Tutto è finito nel nulla, miseramente, ma non pensiate che queste cose incidano sul morale dei nostri amici. Udite, udite! Il comune di Sanremo avrebbe l’idea per il prossimo Festival 2015 d’imporre Lucio Presta come direttore artistico. Una notizia a sorpresa. Questo ci permette di anticipare un vero scoop, la coppia del 2015 è già bell’e pronta: Franco di Mare & la moglie Paola Perego. E potremmo già avere qualche anticipazione dall’Auditel senza scomodare il mago Otelma: faranno peggio del duo Fazio & Littizzetto, soprannominati a furor di popolo: Flip & Flop.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]