Spulciando tra le locandine dei programmi Rai, abbiamo fatto una scoperta che dà il segno di come si operi in azienda: le regole valgono per alcuni, per altri assolutamente mai.
LEGAMI DI PARENTELA – La buona consuetudine aziendale (norma ferrea in alcuni casi) vorrebbe che un persona non possa collaborare con la Rai se ha una parentela di vario grado con un dipendente. Addirittura viene richiesta per ogni contratto di collaborazione una dichiarazione firmata che lo attesti.
AFFARI TUOI – “Affari tuoi”, il programma condotto da Flavio Insinna su Raiuno ha tra i suoi autori Fausto Enni che è il fratello del vicedirettore della stessa rete, la potentissima Roberta Enni. Che dicono i superman dell’ufficio personale? Magari che la questione non sussiste, perché Fausto Enni è un autore di chiara fama e non è contrattualizzato direttamente dalla Rai ma dall’Endemol, la società che collabora alla realizzazione del programma.
CONFLITTO D’INTERESSI – Ma il contratto alla società non potrebbe essere stato sottoscritto o approvato dalla stessa Enni, in qualità di vicedirettore di Raiuno? Non si poteva evitare tutto questo? Non c’è un conflittino d’interessi? Per Raiuno sembrerebbe tutto regolare, perciò non dobbiamo attenderci neanche un piccolo rossore sulla guancia del Vicedirettore Enni. Ma almeno un po’ d’imbarazzo in famiglia?
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]