Rai, Eleonora Daniele e Federico Quaranta: la strana coppia dell’estate

Saranno loro i conduttori de “La vita in diretta estate”. Ma chi ha preso la decisione?

0
654
Rai, Eleonora Daniele e Federico Quaranta: la strana coppia dell'estate

Federico Quaranta ed Eleonora Daniele saranno i conduttori de La vita in diretta estate. Una scelta sicuramente ponderata dal direttore @Giankaleone che bisogna riconoscere consulta sempre gli “astri” prima di prendere una decisione (nel caso fosse sostituito a Raiuno da un direttore più valente potrebbe sempre candidarsi al posto di Paolo Fox nei programmi di Guardì).

FEDERICO QUARANTA – Ma continuiamo a fare le nostre modeste considerazioni. Federico Quaranta ha alle spalle soprattutto un’esperienza televisiva piccola piccola: un programma turistico e di promozione del territorio in onda su Rai1 la domenica mattina,  “Magica Italia, Turismo e Turisti”. In più due volte a settimana fa il giurato alla Prova del cuoco. Un ruolo poco più ampio di una figurazione speciale. Ma qualcosa di speciale sicuramente lo possiede, altrimenti il gran cerimoniere Giancarlo Leone non lo avrebbe mai spinto su un impegno così importante e pericoloso per lui e la rete. Il bel ragazzo avrebbe il sostegno di Farinetti, il boss di Eatitaly, che dopo la brutta figura incassata con il tentativo di portare Elisa Isoardi al posto della Clerici, avrebbe ottenuto un piccolo contentino, (a proposito la Isoardi condurrà Unomattina verde senza Ossini, un altro contentino). Quindi visto il curriculum del Quaranta, ci dovremo aspettare molta agricoltura, cibo, vino, insomma una Vita in diretta che potrebbe cambiare il titolo in Food & Wine.

ELEONORA DANIELE – Bene ci sta anche Eleonora Daniele a condurre la Vita in diretta “agricola”, anche lei ha alle spalle Linea Verde, ma soprattutto ore e ore di imitazione della De Filippi nella mezz’oretta di Unomattina Storie Vere. In più come dote porterà sempre con sé un eloquio semplice, che dovrebbe piacere molto in Rai. Certo sulla bilancia di Leone devono essere giunti dei pesi così importanti che hanno innalzato il conduttore radiofonico Federico Quaranta e la ex del Grande Fratello Daniele a una grande responsabilità. Noi ci permettiamo sempre di dissentire dalle scelte sorprendenti di Leone (visti anche i risultati), incoronazioni che esulano assai dalla selezione accurata che si dovrebbe fare in un servizio pubblico. Come si fa in oriente aspettiamo sulla sponda del fiume, immaginiamo che la trasmissione avrà molte difficoltà, mentre Leone, Quaranta e la Daniele sono sicuri del successo. Addirittura Eleonora sembrerebbe sulla strada giusta, grazie alle sue possenti qualità professionali, potrebbe avere il posto della Vita in diretta anche in autunno, scalzando la Parodi, giornalista professionista di riconosciuto valore.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]