Rai, tutelare l’azienda: appello al Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il governo chiede di vendere parte delle quote di Rai Way che possiede i ripetitori. Ma nessuno pensa che in caso di “agitazioni” o di guerra la prima cosa che verrà messa in atto è l’assedio dei ponti di trasmissione

0
266
Rai, tutelare l'azienda: appello al Capo di Stato Maggiore della Difesa

La notizia è passata un po’ in sordina. Nessuno ha pensato che un giorno potrebbe capitare anche in Italia. Sabato a Kiev sono stati rilasciati, senza condizioni, i sette osservatori Osce in Ucraina. 
Avakov ha precisato che l’esercito ha preso il controllo di una torre della televisione della città, che si trova non lontano da Slaviansk, dove venerdì è cominciata l’operazione di Kiev per ‘domare’ i ribelli.

IL RISCHIO – In caso di “agitazioni” o di guerra la prima cosa che chi offende mette in atto è l’assedio dei ponti di trasmissione. Noi la guerra speriamo di non averla mai, allora i tralicci li diamo in omaggio (o quasi). Oggi il governo chiede alla Rai di vendere parte delle quote di Rai Way che possiede i ripetitori Rai. Tralicci e terreni su tutto il territorio nazionale che oltre a trasmettere per i programmi tv e radio ospitano antenne destinate alla sicurezza nazionale. E se le quote dei ripetitori Rai dovessero essere comprati dagli americani (leggi Nato) o da altri? E se “i nuovi soci” decidessero di oscurare il segnale delle antenne del segnale Rai o di trasmissioni particolari per la nostra salvaguardia?

MINISTERO DELLA DIFESA – Forse a tal proposito dovrebbe intervenire il Ministero della Difesa, non nella persona del Ministro, che per motivi “politici” non può esprimere liberamente la posizione in merito, ma proprio il Capo delle Forze armate. Speriamo che qualcosa si muova. Forse più che racimolare soldi su asset strategici sarebbe meglio chiudere (o ridurre) Rai Cinema, visto che principalmente la Rai deve realizzare programmi radio e televisivi. Altro errore il ridimensionamento delle sedi regionali. In casi di emergenza, come in questi giorni con l’alluvione nella regione Marche, abbiamo visto la capillare copertura, e la bravura dei giornalisti e degli operatori del servizio Pubblico Radiotelevisivo.

TUTTO RIMANDATO – Se Renzi che partecipava ai quiz Fininvest e non ha amore per Rischiatutto non possiamo pagare noi abbonati rinunciando ad un po’ di televisione a buon mercato. Non tutti possiamo pagare 700 euro di abbonamento a Sky o 400 euro a Mediaset Premium. Forse sarebbe meglio recuperare l’evasione del canone in maniera efficace. Naturalmente tutto dopo il 25 Maggio! Quasi come fosse la data di una seconda  Liberazione d’ITALIA…ma da chi e da cosa non si sa!

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]