Rai, il caso Veronica Maya fa discutere. L’esclusione resta un mistero

Rimpiazzata nel “suo programma” Verdetto Finale nessuno ha spiegato a lei e ai suoi molti telespettatori il motivo dell'allontanamento

0
413
rai caso veronica maya

Record assoluto di contatti sull’articolo di Cinque quotidiano: “Rai, Veronica Maya da oggi non sarà più in onda. Nessuno sa il perché“.

IL CASO VERONICA MAYA – Moltissime e-mail hanno convenuto con noi che la rimozione di una conduttrice da una trasmissione che va bene negli ascolti, a un mese dalla chiusura, non era un gesto tollerabile. Tra l’altro @Giankaleone, direttore di Raiuno, che ogni giorno twitta tutto e su tutto, come mai non ha voluto dedicare almeno un pensierino a Veronica Maya? Resta un mistero, anche il fatto che un gesto così “aggressivo” non abbia sortito dal solerte Ufficio stampa Rai almeno una notarella.

IL MISTERO – Forse dietro si nasconde un segreto che non si deve rivelare, nascosto dal copyright, difeso dalla Siae, custodito nel grembo di @Giankaleone. Alcuni giornali hanno parlato di un progetto rivoluzionario su cui stanno lavorando i cervelli di Raiuno: sostituire Verdetto Finale con un game condotto da Tiberio Timperi. Ecco perché è stato mandato in onda per un mese in quella fascia oraria il conduttore Timperi: per verificare il suo appeal (sic)! Effettivamente se questo segreto atomico cadesse nelle mani della concorrenza per la Rai sarebbero dolori! A parte gli scherzi, il caso Maya è diventato ancor più eclatante per il fatto che nessuno della Rai ha spiegato a lei e ai suoi molti telespettatori (ne abbiamo avuto un saggio sulle e-mail ricevute) il motivo del suo allontanamento.

IL SOSTEGNO – Sembrerebbe che a Febbraio era nato il progetto anche di chiudere in anticipo un’altra trasmissione quotidiana del mattino, ma sembra che la reazione dell’altra conduttrice sia stata così illuminante che il cuore glaciale di Leone si è sciolto e commosso e abbia deciso di dedicare solo alla Maya la sua attenzione. Povera Veronica Maya, non è appoggiata da Presta, che non è più il suo manager, nessun astro la sostiene fuori dall’azienda: è brava e preparata, è giusto che un servizio pubblico che dovrebbe essere attento alla morale e alle regole, la sacrifichi? Sull’altare di che cosa? Continua…

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]