Tutto sembrava a posto, dopo mesi di pesi, contropesi e misure, il Gran Cerimoniere Giancarlo Leone, direttore di Raiuno, era riuscito a bilanciare tutte le forze di gravità in campo, aveva formato il suo scacchiere migliore, ogni pedina al suo posto. Ma il destino, il fato maligno, potrebbe averci messo lo zampino. Dalle ultime notizie sembrerebbe che Cristina Parodi indicata come conduttrice della Vita in diretta 2014 – 2015 insieme a Marco Liorni, avrebbe rinunciato all’impresa.
LE INSIDIE – Potrebbe aver inciso la recente elezione del marito Giorgio Gori a sindaco di Bergamo, o un attimo di maggior lucidità che le avrà fatto capire quante insidie autorali e organizzative si nascondano dietro la Vita in diretta. Basta vedere il programma Estate in diretta dove i due conduttori Daniele & Quaranta stanno lentamente precipitando negli abissi degli ascolti e non solo. Comunque, se la notizia della rinuncia della Parodi fosse vera, si riaprirebbe il teatrino delle danze. Noi facciamo un gioco, che potrebbe anche essere commercializzato dalla Rai: chi potrebbe essere la candidata al posto della Parodi? Iniziamo da Caterina Balivo che ha chiuso l’ultima puntata di Detto Fatto mostrando ai telespettatori il bel marito con il figlio minore. Una scelta che noi valutiamo non particolarmente di buon gusto, ma visto che la Balivo è l’erede della Clerici (vi ricordate le polemiche quando Antonella al festival di Sanremo si presentò con sua figlia?) ci aspetteremo questo e altro in futuro. Caterina potrebbe essere la candidata più forte, fuggire da Capitan Findus, ovvero Angelo Teodoli, direttore di Raidue e dal suo programma Detto Fatto, anche quello surgelato su ascolti bassi, potrebbe essere l’occasione della sua vita.
ELISA ISOARDI – Certo incombe anche Elisa Isoardi che potrebbe mettere sulla bilancia l’esperienza di un anno alla Prova del Cuoco e un maggior gradimento del pubblico. Tra le due combattenti potrebbe uscire a sorpresa Miriam Leone, tanto sostenuta dal suo omonimo Giancarlo, anche se la sua palese inesperienza nella conduzione non sarebbe compensata dalla sua grazia. Noi ci permettiamo, visto che stiamo giocando, che sarebbe giusto selezionare tra i 1880 giornalisti della Rai anche una conduttrice interna, di scegliere una brava giornalista e affiancarla a Marco Liorni. Sarebbe un fatto dovuto e importante. Anche perché la Vita in diretta è un programma che richiede testa e esperienza. Un errore nella conduzione potrebbe essere fatale (vedi Perego). Altrimenti basta fare riferimento all’esperienza estiva, vi immaginate Quaranta & Daniele che affrontano in video un fatto clamoroso in diretta? C’è da non dormirci, invece @Giankaleone non ha problemi, lui trascorre la notte sulla torre di Raiuno a osservare quali sono le stelle che brillano di più nel firmamento della tv. E ancora sceglierà osservando gli astri.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]