Rai, Sapore di Sole piace solo a Mauro Masi

Il programma è condotto da Ingrid Muccitelli, guarda caso si tratta proprio della compagna dell'ex direttore generale

0
920

Noi ci domandiamo: ma era proprio necessario che nella fascia della mattina di Raiuno fosse realizzato un nuovo programmino dal titolo suggestivo: Sapore di sole e condotto da Ingrid Muccitelli?

IL PRODOTTO ORIGINALE – Un prodotto nuovo richiede, è meglio ricordarlo, un insieme di strutture molto costose: la scenografia, il fabbisogno, gli ospiti, gli autori, i collaboratori, il regista, ma soprattutto uno studio televisivo con l’impegno di almeno 50 persone compreso trucco e parrucco, il totale farà almeno 90 persone coinvolte per un’oretta intorno a un programmino inconsistente, dove si gioca al quiz, quello dei secchielli. Se proprio si doveva ricorrere alla vecchia tv, non era più semplice proporre una replica di qualche vecchia puntata di Uno Mattina, o Raffaella Carrà con il famoso giochino dei fagioli? No! Sulla Muccitelli non si può! Avanti tutta con lo spendingdipiù. Così Ingrid ha avuto il suo impegno anche d’estate. Noi siamo maligni e pensiamo che tutto questo sia accaduto solo per un motivo: un regalino estivo alla bionda conduttrice che può finalmente mostrarsi in tutta la sua bellezza (sic).

SAPORE DI… SOLE – Dopo l’abbigliamento pesante di Linea Verde può farsi ammirare in tutta la sua insipienza: minigonna, vestitini, tacchi alti, profumo di rose e non più di stalla o fieno cui è allergica. Insomma @Giankaleone, direttore di Raiuno in uscita, ha cucito un abitino fatto a posta per lei. Sapore di sole, visto l’orario, non è certo un programma fatto per i telespettatori, ma per lei: la Muccitelli si agita, si muove, si guarda nello specchio della tv ammirando tanto se stessa. Ma quanto sono brava – penserà – vedendosi nel monitor di studio, e questo vestitino mi sta proprio a pennello, i miei capelli biondi mi fanno uno schianto, la dieta mi è stata utile, non ho un filo di grasso, il trucco è perfetto. I teleabbonati invece la pensano diversamente visti gli ascolti, ma sappiamo che il programma si fa per un solo telespettatore, un signore che deve essere premiato per la sua resistenza, la Rai dovrebbe dargli un abbonamento gratis a vita, si piazza di fronte alla tv e non perde un secondo di Sapore di sole: Mauro Masi, compagno della Muccitelli, ma soprattutto ex direttore generale della Rai.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]