L’estate e la calura hanno accentuato il momento di pausa anche per la Rai. @Giankaleone trascorre ore in spiaggia a Capalbio senza mai fare il bagno, sta studiando le onde, i cavalloni più grandi, i flussi salini, la posizione delle stelle marine per arrivare alla decisione per la conduzione di “A torto o a ragione”.
A TORTO O A RAGIONE – Sembra che Capecchi & Carlo Conti sarebbero riusciti, con la complicità di Antonella Clerici, a imporre il fantasma del palcoscenico Massimiliano Ossini come conduttore del programma, quindi ai telespettatori di Raiuno non resterà che allungare il pisolino benefico fino al tardo pomeriggio. Per “A torto o a ragione” azzardiamo già uno share sotto il 10%. Certo ormai l’autunno è alle porte, i giochi sono stati fatti, perché non affidarsi alla cabala, tentare di dare i numeri, e se anticipassimo già l’ascolto medio dei programmi della mattinata di Raiuno? Forse è solo il frutto di un colpo di calore, comunque la sfida è stata aperta. Ecco a voi i nostri risultati sulla stagione 2014- 15 :
UNOMATTINA CAFFÈ – Ore 6 e 10 – 6 e 30 Unomattina caffè. Brioches e cultura. Conduzioni che provengono direttamente dal passato remoto della Rai: Cinzia Tani e Guido Barlozzetti. Ascolto medio share 11, 50.
UNOMATTINA – Ore 6,45 – 10,00 Uno Mattina. Coppia eterogenea, Franco di Mare un ex inviato di guerra che sulla giacca tiene appese le medaglie e le onorificenze che testimoniano tanti gloriosi flop, Francesca Fialdini una quasi debuttante, bella ma sarà abbastanza ficcante? Noi diamo un 16,20 di share medio.
STORIE VERE – Ore 10 – 11,00 Storie Vere. Eleonora Daniele dopo l’esperienza negativa con Federico Quaranta torna da sola. Riuscirà a confermarsi come la regina degli ascolti della mattinata di Raiuno? Noi diamo un 15% di share.
A CONTI FATTI – Ore 11 – 11.50 A conti fatti. Anche Elisa Isoardi finalmente da sola. Un vantaggio o una perdita? Noi pensiamo un 12,45 % di share che farà molto inquietare Antonella Clerici.
LA PROVA DEL CUOCO – Ore 12 – 13.30 La Prova del Cuoco. Antonella furiosa sa il fatto suo, rivedrà la formula della sua trasmissione, noi arrischiamo una media di share del 18.70 raggiunto senza traino.
SOLO PREVISIONI – Ci fermiamo qui. Ovviamente siamo pronti a modificare le nostre previsioni se dovesse mutare lo scenario o improvvisamente qualche dinosauro si svegliasse dal letargo o qualche bella fanciulla imparasse a fare tv. Noi saremo i primi a gioire con la Rai se gli ascolti fossero migliori di quelli proposti da noi. Ma la contesa è partita. Continua…
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]