Rai, Veronica Maya e Zingaretti parlano del lavoro per i giovani

La conduttrice Rai e il Presidente della Regione Lazio insieme per una buona causa

0
483
Veronica Maya torna alla conduzione della sua trasmissione

Dopo un inizio difficile a Giugno, Casa dolce Casa trova la sua linea editoriale trattando argomenti vari legati alla famiglia, con stile e contenuto. Dalla spesa all’istruzione. Dall’utilità al ruolo della donna, in casa nella nostra quotidianità. La settimana inizia con ospiti d’eccezione come Costanza Esclapon Direttore Comunicazione Rai, Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, Arnado Colasanti intellettuale e scrittore.

IL RUOLO DELLA MAYA – Veronica Maya da buona padrona di casa presenta gli ospiti e introduce l’argomento: la donna, la carriera, la difficoltà di doversi imporre in una società ancora molto maschile e maschilista. Naturalmente si parte dalla Rai. Costanza Escaplon, numero tre a Viale Mazzini, ricorda alcune delle donne importanti della tv pubblica. Naturalmente la Presidente Anna Maria Tarantola. Poi nei ruoli operativi da Tinnì Andreatta, Direttore della Fiction Rai, a Maria Pia Ammirati, neo direttore delle Teche, patrimonio culturale d’Europa. Donne eccellenti ma, sottolinea Escaplon, la scelta giusta è stata fatta dal DG Gubitosi! In sostanza, alla fine, al comando sempre il sesso maschile!

… E ZINGARETTI – Veronica Maya introduce poi Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, che mostra al pubblico il suo lato più vero. In tv per sostenere i giovani e l’occupazione con un importante progetto da lui fortemente voluto, non nasconde la sua commozione nel raccontare il momento in cui ha potuto incontrare questi ragazzi meritevoli e in cerca di sostegno da parte delle istituzioni, per rimanere in Italia a prestare la loro opera, le loro capacità. Questo è servizio pubblico, peccato sempre e solo quando chi dovrebbe ascoltare è in vacanza e le tv sono spente!

 RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]