Mentre @Giankaleone, il mitico direttore di Raiuno, sta in vacanza a Capalbio (alcuni attenti osservatori lo avrebbero addirittura visto bagnarsi i piedi nella battigia), e mentre le donzelle hanno lasciato il cesto di Raiuno per andare in vacanza, (sempre attivissime nell’inseguire al mare o in montagna le tracce di manager, giornalisti famosi, imprenditori, petrolieri, che possano aiutarle a confermare l’appoggio futuro), alcuni potenti della Rai invece stanno ben fermi a Viale Mazzini e dintorni.
I POLITICI SONO A ROMA – Innanzi tutto c’è un fatto nuovo, i politici sono ancora a Roma e se anche qualche buontempone dice che la politica è ormai uscita dalla Rai, è sempre utile fare qualche incontro riservato, magari sotto il pergolato di un ristorante, o in qualche saletta esclusiva di un Hotel. Pensare al proprio futuro non è peccato, anche perché in questi giorni i politici che contano non sono più impegnati dalle donzelle della Tv ed hanno il tempo di ascoltare anche i dirigenti in cerca di un appoggio. Comunque si è ben notata la presenza di Ludovico di Meo, vicedirettore di Raiuno che starebbe finalmente più a suo agio nella rete ammiraglia, lo spazio, anche forse perché è dimagrito, è diventato maggiore, da una parte Maria Pia Ammirati sta avviandosi all’immota direzione delle Teche e la vicario Rosa Anna Pastore a coronare il suo sogno di mamma.
RAIUNO, CHI RIMANE NELLA CAPITALE – Nell’agosto 2014, quindi, a Raiuno restano solo due figure al comando della rete, da una parte l’attivissimo Ludovico di Meo che potrà consolidare la sua posizione e dall’altra Roberta Enni, vicedirettore, che imperversa con il suo decisionismo da ingegnere. Con un occhio, quello più risoluto, riapre e richiude programmi, studia e riduce i budget, sposta e promuove il personale, controlla gli orari del palinsesto, e con un piglio incorruttibile non ha mai uno sbandamento, decisa pone le sue condizioni, è la Giovanna d’Arco dello spending review, non un centesimo sarà mai sperperato. Con l’altro occhio, quello più gentile e affettuoso seguirebbe invece il procedere del programma Petrolio che vedrà presto sulla scena il fascinoso Duilio Giammaria e contemplerebbe con filiale attenzione Fausto Enni il fratello che lavora con Raiuno attraverso l’Endemol, autore esterno, con un bel contratto siglato dalla stessa Roberta Enni, ad Affari tuoi. Conflitto d’interessi? Un parente non dovrebbe lavorare nella stessa Azienda? Come sempre ci sono due pesi e due misure. Chi tiene ben stretta in mano la taratura della bilancia, lo sa bene.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]