Visto l’andazzo Rai, dove si dovrebbe cominciare a tagliare o privatizzare a più non posso, eravamo sinceramente preoccupati per lui. Parliamo di Fabio Fazio, che intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ci rassicura perché “Che tempo che fa della domenica resterà pressoché immutato, mentre la puntata del sabato cambierà formula. S’intitolerà Che fuori tempo che fa.”
SMENTITE E NUOVE PROPOSTE – Titolo oscuro della trasmissione che lui condurrà con Massimo Gramellini per analizzare i fatti della settimana fra informazione e intrattenimento. Fazio nell’intervista smentisce le voci diffuse sull’addio di Luciana Littizzetto che erano circolate dopo il flop del Festival di Sanremo, tanto più che il nuovo impegno di Luciana con Sky per ‘Italia’s got talent” si sovrapporrà solo in primavera. E poi ci rivela il suo sogno: “Voglio rifare Rischiatutto in prima serata. In fondo quel quiz era perfetto. Domande, risposte e via. L’ho già proposto alla Rai, aspetto una risposta. Il progetto iniziale era quello di un’unica puntata evento in autunno per celebrare Mike. Ma io sono convinto che potrebbe funzionare come un vero quiz a puntate”. Intanto per il 2015 ha in mente una grande prima serata in tre o quattro puntate.
FAZIO E GLI ASCOLTI – Infine Fabio ci parla degli ascolti: “Io non ce l’ho con l’Auditel. Ho fatto in tempo a conoscere la Rai prima dell’avvento delle rilevazioni d’ascolto. Funzionava così: un capostruttura arrivava una mattina e diceva una frase che iniziava con le fatidiche parole, ‘la gente dice che…’. Una volta mi dissero: ‘La gente dice che quella tua imitazione ha stufato’ e io pensavo: questo tizio ha l’autista, per cui prima di venire qui può aver parlato solo con la moglie, due figli, il portiere del suo stabile e l’autista stesso. Fanno cinque persone: se convinco loro sono a posto”. Peccato che i tempi siano cambiati e oggi sugli ascolti si giochino milioni di pubblicità.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]