Via Teulada 66, storico Centro di Produzione, è in fermento. Le redazioni dei due contenitori principali della rete sono affollate di autori e redattori. Il mattino di Raiuno promette un approccio istituzionale. Il pomeriggio con Vita in Diretta assicura autorevolezza, tatto, e classe nella conduzione. Noi attenderemo con ansia per valutare se i cambiamenti tanto attesi (promessi già dalla scorsa edizione) arriveranno.
Chissà come faranno gli autori di Uno Mattina a realizzare un programma seguito dal pubblico rinunciando ai temi di cronaca (che hanno dominato queste mattine d’estate), che saranno destinati prevalentemente a “Storie Vere” ed alle tematiche dei consumatori esclusiva di “A Conti Fatti”. Cosa ci riserverà il duo Cattaruzza-Cinque (autori di lungo corso di quella fascia di programmazione)?
NOVITA’ O MINESTRA RISCALDATA? – Vita in Diretta, visto lo spot, patinato e di glamour (anche grazie alla presenza di Cristina Parodi) si annuncia quasi un programma d’informazione posato, senza bollino rosso. Un programma per tutti, ma sulla notizia. La squadra messa su da Gregorio Paolini sta studiando un linguaggio televisivo accessibile al pubblico di Raiuno da contrapporre a quello diretto e popolare di Barbara D’Urso. Sarà vero? O anche quest’anno sarà tutto uguale? Il confronto con l’edizione storica condotta dal duo Venier – Sposini è sempre in agguato. Ma dopo anni di successi d’ascolto quelle edizioni sono state considerate troppo “splatter” per la Rai targata Gubitosi & Tarantola. Siamo in attesa. Chi vivrà vedrà….e giudicherà!
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]