Rai, Giannini e Floris si giocano tutto. Ma non rischiano solo loro

Questa sera parte la sfida tra i due giornalisti, anche se la partita vera è tra Gubitosi e Vianello

0
350
gubitosi vianello giannini floris

Oggi il mondo occidentale è tutto in attesa per la grande sfida televisiva, da una parte Giovanni Floris approdato dalla Rai a La7 e dall’altra Massimo Giannini arrivato fresco fresco dalla vicedirezione de La Repubblica per condurre Ballarò.

IL FUTURO – Tutti i giornali ne parlano come di un avvenimento epocale. Secondo molti autorevoli commentatori stasera i due conduttori si giocheranno la pelle e il futuro. Noi pensiamo che la strada invece sia lunga e il pubblico sia più ingrato e spietato di quanto si possa immaginare, basta saper aspettare e il tempo ci riserverà molte sorprese. Comunque chi vincerà tra i due conduttori? Difficile saperlo. Noi ci immaginiamo un pareggio intorno al 7% di share, anche se Benigni darà una bella accelerazione all’ascolto della Rai contro La7, che comunque non è ancora vista in tutta Italia. Ma mentre Floris e Giannini sono felici e appagati per i loro compensi milionari, sotto sotto la sfida non è tra i due giornalisti, ma tra altri due signori della Rai che pensano di giocarsi tutto su Ballarò.

LA SFIDA NELLA SFIDA – Da una parte Giggino Gubitosi, direttore generale della Rai. Probabilmente spera di rimanere in azienda visto che all’esterno nessuno si sta accapigliando per averlo. Quindi su Ballarò sta puntando tutto il gruzzolo, anche più del denaro consentito su Raitre. Ma ci sembra una scommessa azzardata. Giggino  negli ultimi giorni sta facendo sapere a tutti che è lui che comanda e decide, che in fin dei conti degli altri 1700 giornalisti Rai non gli interessa un piffero, che lui va per la sua strada, insomma sarebbe incappato nel pieno delirium di potere che spesso ha fatto trovare un dg solo al comando, nel senso letterario della parola, perché quando ha guardato alle sue spalle si è accorto di essere stato abbandonato da tutti (i casi sono stati numerosi in Rai). Anche Vianello pensa di giocarsi l’ultima partita. Dopo aver distrutto il tessuto connetivo di Raitre, aver fatto e disfatto programmi senza alcun senso editoriale, aver messo fuori un pugno di conduttori capaci, anche lui stasera pensa di mettere in palio la sua carriera. Un’ingenua attesa secondo noi, anche perché se Giannini vincesse la stagione sarebbe solo merito suo e del gruppo La Repubblica. Insomma Giggino & Andreino starebbero procedendo gioiosamente verso la loro fine gloriosa? Tra l’altro si nota un’anomalia nella comunicazione di Ballarò, sono state diffuse centinaia di foto, pubblicate sui giornali, in cui si vedono insieme Giannini e Vianello, in posa, sorridenti, quasi che fossero due i conduttori. Certo a Vianello non si è mai affievolita la voglia di apparire in onda e quando può, fa vedere al mondo quanto sia bello e bravo. Ma chissà se ritroverà anche lo sgabello di conduttore, quando finalmente avrà terminato la sua esperienza a Raitre?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]