Oggi il direttore di Raiuno lo aspettavamo, finite le scuole, al varco degli ascolti veri, quelli che probabilmente daranno la cifra a tutta la stagione.
BOLLETTINO DRAMMATICO – I sogni del direttore di Raiuno di innovare senza innovare, le ambizioni di lanciare nuovi volti senza lanciarli, le speranze di cambiare in meglio facendo il peggio, sono tutti franati miseramente. E’ un bollettino drammatico che forse non si era mai dovuto affrontare in Rai: Unomattina netto 16,85 con 723mila spettatori, di gran lunga inferiore all’edizione estiva. La nuova coppia Di Mare-Fialdini non tira, Giancarlo Leone riconvocherà il duo dell’estate, Zucchini e Rinaldi tanto amati dai telespettatori? “Conti Fatti” condotto da Elisa Isoardi ha ottenuto appena un 13,16%, con una Eleonora Daniele che non ride con i suoi risicati 600mila spettatori. E scendendo sempre più in giù, troviamo la Prova del cuoco che affanna. Ma la dolenza viene dalle cosiddette novità personalmente preparate da @Giankaleone: “Dolci dopo il tiggì” della Clerici fa un misero 9,38% (a quando la chiusura?), mentre udite udite Torto o a ragione Verdetto Finale con la “mitica” Monica Leofreddi, scelta dopo un “mitico” provino, precipita al livello rosso dello share 9,01 % (vedremo presto la sua sostituzione con Veronica Maya che fu tolta di mezzo con ben altri ascolti?) e la Vita in diretta, neo versione strombazzata, che con il 14,71 % è più bassa di quella estiva? (ma Leone ha visto i dati della concorrenza? Pomeriggio cinque prima parte il 25,05% di share e seconda parte 19,53%!).
NERO COME PETROLIO – E continuando nella via della disperazione, cosa dire del programma Petrolio che non riesce a pompare pubblico con il suo misero milioncino d’ascolto nonostante Montalbano gli porti un traino di quasi 6 milioni di ascolto? A questo punto sospendiamo il giudizio, i numeri parlano così chiaro che da soli la dicono lunga sulla drammatica situazione di Raiuno. Senza la fiction, lo sport, Carlo Conti cosa rimarrebbe della rete? Continua…
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”5″]