La notizia più eclatante sul fronte degli ascolti è il dato dell’evento Miss Italia su La7 più del 7% di share a costo zero, contro un risultato poco edificante di Floris. Poco più dell’ 1% per la striscia dal titolo innovativo “DICIANNOVE QUARANTA” perché va in onda alle 19.40(si fa per dire), e poco più del 3% per la brutta copia di Ballarò. Brutta copia pagata a caro prezzo. Sono soldi privati. Ma a maggior ragione chi ha sbagliato pagherà in solido. Su RAITRE invece Giannini, vince facile. Della serie “la Rai è la Rai e voi non siete un cazzo”!
RAIDUE – Su Raidue nessuna novità. Il factual “Detto Fatto” più che altro è un “fuoco factual”, tra il 4 ed il 6%. Un corpo estraneo nel palinsesto di una RAIDUE ormai ridotta a canale tematico privato. Neanche Virus con il suo 4% è in grado di “contagiare” positivamente l’Auditel, vaccinato ormai ai fallimenti della seconda rete nazionale, sempre più vicina a RETE QUATTRO, infatti Rai DUE x DUE fa QUATTRO!
RAIUNO – Passiamo a RAIUNO. I Conti tornano il venerdì. Grande successo del Carlo Nazionale, e se il buon giorno si vede dal mattino, l’accoglienza di Tale e Quale SHOW da parte del pubblico apre una linea di credito per l’atteso SANREMO 2015. Ranieri, bravissimo, si ripete nella sua arte (nel senso che è ripetitivo), e conferma il suo bacino di ascoltatori, senza infamia e senza lode. Non guasta e non aiuta. Al pomeriggio un buco nero. Antonella mangia doppio a mezzogiorno per compensare il “calo di zuccheri” del pomeriggio, amara invece la Leofreddi che scava la fossa (e dà una spinta) a La Vita in Diretta che dopo un’apparente ripresa è diventata una “morte apparente”, il titolo giusto sarebbe “morte in diretta”, o meglio “la morte della diretta”. Anche per i temi trattati. Bravi i conduttori… ma di una nave con le stive piene d’acqua. Chiudiamo con UNOMATTINA. Una volta programma dalle uova d’oro, ora è passato alle “palle d’oro”. E non sono né quelle di Natale né da biliardo. Il CAFFE’ è una camomilla. Il corpo centrale inchiodato tra il 18 e il 20%, zavorrato dai ricordi tristi di Broccoli. Le Storie Vere quasi al pareggio. Poi a Conti Fatti… il titolo giusto sarebbe “Manco per Niente”! Tra la bionda e la mora chi vincerà al giro di boa a fine Dicembre? Niente paura ci pensa zio Ludo!
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]