Rai, Carlo Conti salva Raiuno. Caro Ricci sono “Affari Tuoi”

Continua il successo del conduttore. Nella puntata di mercoledì scorso l’access prime time di Raiuno ha raccolto 4.689.000 telespettatori

0
758
rai carlo conti

Continua il successo di Carlo Conti leader d’ascolti (oltre il 27% con Tale e Quale Show) anche con Affari Tuoi. Nella puntata di mercoledì scorso l’access prime time di Raiuno ha raccolto 4.689.000 telespettatori  con il 17,5% di share contro i 3.851.000 e 14,03% di Striscia la Notizia. Su La7 il debutto di Michele Santoro. Servizio Pubblico apre con il 5,78% di share e 1.203.000 di “teste pensanti”, batte i “contagiosi” di Raidue. Virus rimane inchiodato   al 4 percento, per la precisione 4,02% e 910.000 “infettati”. In realtà Michelone da qualche giorno mette le mani avanti raccontando a tutti che il talk, che lo fa mangiare da anni facendo sempre lo stesso programma, cambiando solo il nome e la biondina di turno, è in crisi!

RAITRE – Raitre grazie alle persone che decidono volontariamente di scomparire, migliora la serata con Chi l’ha Visto? Più share e pubblico rispetto alla settimana precedente, compensando il tracollo di Ballarò, 6,53% di share con 1.517.000 fans. La7 invece con Floris “Di Martedì” totalizza un insufficiente 4,23% e 968.000 affezionati… “già abbonati Rai”!

LO SHARE – L’ammiraglia naviga in acque mosse, tra iceberg di nome Forum, Il Segreto, e la prima parte di Pomeriggio Cinque (forte del traino della soap Il Segreto 28,84% di share. In realtà Pomeriggio Cinque è al tracollo, perde quasi 10 punti nella prima parte che diventano 15 nella seconda. La seconda parte di Vita in Diretta batte Canale 5, per pochissimo. Ma “il buon giorno si vede dal mattino”. Si sa l’ascolto di un canale generalista si basa sul mattino. Zio Ludo (e i suoi boys) non riesce a stabilizzare la nave. Gli autori di Unomattina (con licenza di uccidere)  come parassiti, sottraggono temi e   argomenti ad altre parti del mattino. Una volta rubano la cronaca a Storie Vere, l’altra attualità sui consumi  che farebbe meglio ad “A Conti Fatti”, già sofferente per un’identità ancora non chiara. In realtà più che “A Conti Fatti” (titolo vago e poco chiaro) potrebbe chiamarsi “Alla fine…faremo i conti”, la guerra è all’ultimo telespettatore. Già volano gli stracci, e gli autori fuori da Saxa Rubra prendono le distanze. Si sa a Unomattina i conduttori cambiano, i “veri autori” degli insuccessi rimangono!

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]