Rai, dipendenti umiliati: l’azienda continua a pescare fuori

Caso eclatante quello di Massimo Giannini, attuale conduttore di Ballarò senza alcuna esperienza televisiva. Ora chi andrà al posto di Maria Pia Ammirati?

0
1331
rai-gubitosi

Il dg della Rai Luigi Gubitosi in Presta potrebbe pensare (prendendo spunto da alcuni suoi comportamenti) che i dipendenti Rai siano un gruppo di persone di cui fidarsi il meno possibile, lo dimostra il fatto che si è portato una pletora di dirigenti ormai fuori mercato, amici suoi, giunti dalle telefoniche e dall’Alitalia, tutti collocati in ruoli apicali. Ma la corsa agli esterni non si è mai fermata, nonostante le polemiche, e Giggino continua imperterrito a pescare fuori dai tredicimila dipendenti.

I CASI – Recentemente è stato assunto un avvocato nell’ufficio legale con il contratto di funzionario, possibile che in quella direzione non ci fosse uno straccio di dipendente da promuovere e inserire in quel ruolo? Ma il colpo straordinario, quello che resterà nella storia dei due protagonisti, è la scelta del conduttore di Ballarò. Tra mille anni sul web, digitando sui nomi Luigi Gubitosi e Andrea Vianello, risalterà un solo elemento: “…Assunsero un certo Massimo Giannini, vicedirettore a digiuno di tv e lo imposero, senza valutare i circa 1800 giornalisti interni alla Rai, portandolo alla conduzione di Ballarò, il più importante talk politico dell’azienda.  Gli ascolti  furono così  bassi, un 8% in meno di share, (siamo vicini al sorpasso di Floris) che Gubitosi & Vianello riuscirono a demolire un colosso come Ballarò, conquistando l’ironia e la sfiducia di tutta un’azienda”. Comunque Giggino non lo blocca nessuno, vuole ancor più lasciare il segno nella storia e con il cuore fermo in poppa starebbe organizzando con il partner @Giankaleone direttore di Raiuno, un altro colpo grosso.

IL COLPACCIO – Chi andrà al posto di Maria Pia Ammirati divenuta direttore delle teche? Perché pescare tra i dirigenti di Raiuno che sono ben pagati ma così poco “reattivi”? Meglio cercare fuori. E nella rete sarebbe capitato un certo Pietro Raschillà, autore televisivo che ha alle spalle tanti bei flop d’annata e l’unico orgoglio di essere stato sostituito da Lucio Presta come capo autore della Vita in diretta. Quindi avanti tutta. Se andate a vedere chi sia questo signore sul web, troverete una piccola sorpresa, insieme alla sua foto appare quella di Maria Pia Ammirati. Vuoi vedere che la potente signora starebbe sistemando il suo vecchio amico e collaboratore Pietro Raschillà?  Nel caso, ancora una volta, saremmo stati ingenui a pensare che l’Ammirati si sarebbe tranquillizzata in quel posticino caldo delle Teche. Invece riapparirebbe la sua potente mano e magari, nella tranquillità nella mega stanza ultragalattica, starebbe già pensando: chi metterò alla direzione di Raiuno? Io?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]