Raiuno, con Benigni alle 21 Lucio Presta cala il suo asso nella manica

Al via in diretta dagli studi di Cinecittà la prima delle due puntate de "I dieci comandamenti"

0
566
Rai, ma Tutto Dante di Benigni che fine ha fatto?

Stasera e domani sera alle 21 e 10 Lucio Presta il più importante impresario televisivo italiano calerà sul palinsesto di Raiuno il suo asso vincente: Roberto Benigni. Due serate dedicate ai dieci comandamenti in diretta dagli studi di Cinecittà, con un budget investito dalla Rai intorno ai tre milioni di euro, tra compenso a Benigni che potrebbe essere intorno ai 2 milioni e mezzo, più circa 500 mila euro per la produzione. (Dati parziali: quando avremo l’onore di vedere in tutto il suo splendore la trasparenza dell’azienda pubblica sui costi?).

AUDITEL E PUBBLICITA’ –Un programma destinato a sicuro successo, sbancherà l’Auditel e ci saranno molti incassi di pubblicità. Per Lucio Presta sono i due giorni più importanti dell’anno, da questo successo carica le batterie per tutta la stagione, e dà energia alla sua società Arcobaleno Tre e a tutto il cast dei suoi assistiti. In particolare per il futuro della moglie Paola Perego, come dicono i maligni. Comunque l’ex ballerino Lucio Presta, indagato tra l’altro per corruzione, è certamente il più forte manager italiano, lavora su molti fronti, soprattutto Rai e Mediaset, si dice che talvolta riuscirebbe a consigliare  il palinsesto delle due aziende quando c’è qualche programma che gli interessa. Tutte illazioni, certamente. Comunque il suo carnet contiene i nomi più importanti della tv italiana: Benigni, Bonolis, Clerici, Perego, Cuccarini, Rita dalla Chiesa, Mammuccari, Isoardi, Panicucci, Amadeus, Luzzi e via di seguito. Lucio Presta ha effettivamente in mano le sorti della televisione italiana e si capisce quanto possa valere il suo peso in una rete tv. Certo, qualche piccola incrinatura c’è stata: alcune sue star non lavorano ad esempio Cuccarini e Dalla Chiesa, ma Presta è un personaggio molto deciso, sa fare benissimo il suo mestiere e prima o poi riesce sempre a ottenere dei risultati.

AZIENDA SOLIDA – Insomma un’azienda in buona salute con un futuro assicurato. Leggendo Wikipedia, sul Web, quindi prendendo con tutta la cautela possibile queste notizie, risulterebbe che il capitale sociale di Arcobaleno Tre, sarebbe così suddiviso: al 30% è di Lucio Presta, al 20% è di Paola Perego, al 20% è di Dario Tiribello, al 20% è di Simona Ugonelli e infine due quote del 5% ciascuno per Niccolò e Beatrice Presta, i due figli di Lucio Presta. Insomma l’azienda sarebbe divisa all’interno della sua famiglia, ma questi dati non ci sembrano attendibili, per un motivo molto semplice. Perché in un’azienda pubblica non potrebbe avere un contratto una persona che è socia di una società che lavora in appalto con la stessa. Altrimenti Paola Perego non potrebbe condurre Domenica in, come invece fa. Non vi pare? Continua…

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]