Rai, la rivincita di Elisa Isoardi su Antonella Clerici

Ferie forzate per molti contenitori di Canale Cinque. Ma non tutti i programmi Rai ne beneficiano

0
740
Antonella Clerici Elisa Isoardi

Dopo la sbronza degli ascolti di Roberto Benigni che hanno dato a Lucio Presta e a Paola Perego la garanzia di un contratto “eterno” a Raiuno, la rete ammiraglia continua a brindare.

IL RECORD DI “STORIE VERE” – Ieri abbiamo visto il motivo: molti contenitori di Canale Cinque sono stati messi a ferie natalizie forzate e programmi come “Storie Vere”, condotto da Eleonora Daniele, la “Mo-Sciarelli” della rete che beneficiava dell’assenza di Mattino Cinque, hanno raggiunto ascolti da record.

LA RIVINCITA DI ELISA ISOARDI – Anche “A conti fatti” di Elisa Isoardi é migliorato di molto, bisogna riconoscere che il programma compete direttamente con Forum, che anche se in replica, continua a essere solido. Ma l’aspetto più divertente è che, in una delle ultime puntate, “A conti fatti” ha tallonato “La Prova del cuoco” pareggiando gli ascolti con un 17 e 93 contro un 17. 94 di share. Un sogno straordinario che si è realizzato? Non è una vendetta contro colei che recuperò in malo modo la Prova del cuoco condotta dalla stessa Isoardi, ma certo una bella soddisfazione. Elisa al di là della replica di Forum continua a migliorare e sta mettendo il sale sulla coda di Antonella furiosa.

IL CALCIE AMARO DI ANTONELLA CLERICI – La conduttrice della Prova del cuoco si dovrebbe ben preoccupare non solo perché non può più lamentarsi di non avere il traino, ma soprattutto di non riuscire a monetizzare le puntate di Forum che sono in replica. Se tanto mi dà tanto, la Clerici avrebbe dovuto raggiungere almeno un 22% di share. Invece guadagna ma pochissimo. Anche questo è un sintomo preoccupante e, mentre Elisa e Eleonora brindano a champagne, Antonella sempre più furiosa si beve il suo calice amaro, neanche addolcito dalla pasticceria dopo il Tg1 che comunque non spicca il volo.