Alessandro Di Battista loda Bruno Vespa ma i suoi follower sui social non apprezzano.
L’INTERVISTA – Intervistato nella puntata di ieri sera di Porta a Porta, l’esponente di punta del Movimento 5 Stelle ha postato dal suo profilo Twitter il video del faccia a faccia con il seguente commento: «Questa è la mia intervista a Porta a Porta. Ieri ho conosciuto un grande giornalista. Preparato, professionale….».
L’AVVERSIONE AI GIORNALISTI – L’avversione del Movimento 5 Stelle verso i giornalisti e il sistema dell’informazione in generale è nota (Grillo sul suo blog ha anche lanciato la rubrica “Giornalista del giorno” per segnalare ai militanti le firme ai suoi occhi ostili al movimento). Così il commento di Di Battista ha spiazzato non pochi dei suoi follower: «Adesso Vespa è preparato e professionale?», ha scritto ad esempio uno. «Col cuore, cittadino Dibattista, ma non eravate voi quelli del ‘vespa servo del potere, rai che schifo, porta a porta mai!?», ha scritto un altro. «Un GRANDE giornalista?!» ha chiesto stupito un altro ancora. «Così dicendo sembri un servo di quella casta che ti affanni tanto ad abolire». Per un altro follower la lode nei confronti del giornalista ha evidentemente un esplicito fine: «#Vespa è un grande giornalista» …certo che dopo due anni alla Camera per restarci si dice di tutto…».
IL DUBBIO – Per un altro ancora il suo giudizio è chiaramente «IRONICO», mentre secondo un altro Vespa «più che un giornalista preparato sembrava un esponente della Santa Inquisizione!». «Quel grande giornalista l’hai asfaltato, il GRANDE sei Tu», ha commentato invece un fan di Di Battista: uno fra i tanti che pure hanno apprezzato la performance del deputato grillino.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]