L’isola dei famosi, tra doppi sensi e banalità, soprattutto della conduttrice Marcuzzi che sembra aver perso le 50 parole d’italiano che conosceva per tenerne a mente soltanto una trentina, è decollata con la solita navigazione un po’ scontata, ma questo è il programma e così ha da essere.
DOPPI SENSI – In quell’inferno tra paroline non sottintese di Rocco Siffredi, volgarità a più non posso, Catherine Spaak, colei che per noi sarebbe dovuta diventare la Milfetta dell’isola, ha abbandonato. Era bella nel suo copricostume bianco assolutamente asciutto e non sporco di terra e alghe, truccata che sembrasse senza trucco, un personaggio uscito da un romanzo dell’ottocento. E come non ammirare il suo candore quando ha spiegato che dopo l’esperienza in barca nella puntata interrupta, (Battuta in stile Isola 2015) ha capito che quel programma non era per lei, troppo arduo buttarsi dall’elicottero (forse immaginava di andare a raccogliere le fragoline di bosco come una novella Heidi e non sapeva cosa fosse “L’isola dei famosi”?). Insomma la tenera confessione dell’attrice che sembrava un vaso prezioso pronto a rompersi in mille pezzi tra quelle signore e quei signori scatenati, come orci pieni di terra e sabbia, ci ha sinceramente commosso. Non perché ci ha convinto, ma per il dispiacere che ci ha suscitato: perché una star come lei è dovuta scendere così in basso?
I COSTI – Tutta questa favoletta quanto sarà costata a Mediaset? Una bella cifra sicuramente, un’interpretazione perfetta, studiata a tavolino che ha sortito i suoi effetti sui media. Sui giornali non si parla d’altro e l’ascolto è volato a un totale di cinque milioni e mezzo di spettatori con il 26,87 di share. Quindi la Spaak ha interpretato il suo migliore spot ma il suo peggiore teleromanzo della carriera. Peccato che un personaggio come lei che rappresenta un’icona di classe e bellezza per molte generazioni, abbia dovuto accettare una simile farsa. Probabilmente il suo percorso continuerà nello studio televisivo accanto alla Marcuzzi, alla Venier e Signorini, la vedremo come opinionista, ma non sarà più un bel guardare perché la mitica Spaak con questa interpretazione da santarella infilzata ha perso tanti punti di stima, anche se saranno tutti finiti ad alimentare il suo conto in banca! Almeno qualcosa l’avrà rialzato! (Battuta in stile Isola 2015).
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]