Rai, Festival di Sanremo 2015: un successo annunciato

Carlo Conti è la persona giusta al momento giusto e certamente non potrà fare peggio di Fabio Fazio

0
321
rai carlo conti

Vi ricordate lo schianto che fece Fabio Fazio sugli scogli del precedente Festival di Sanremo? L’uscita dal suo teatrino radical chic di “Che tempo che fa” gli portò ben poca fortuna e affogò nell’impatto della platea  popolare di Raiuno.

LA SCELTA SBAGLIATA – D’altra parte l’incauta scelta era stata fatta da Giancarlo Leone direttore, forse perché Fabio Fazio è molto amato da lui e dai suoi amici di salotto, ma i dati furono assolutamente impietosi: la media delle cinque serate confermò che era stato uno dei  Sanremo meno visti degli ultimi 10 anni, con un risultato vicino al 10 % in meno rispetto a quello dell’anno precedente. La coppia Flip&Flop (Fazio & Littizzetto) hanno quindi lasciato dietro di sé un bel regalo a Carlo Conti. E’ impossibile che il Festival di quest’anno non possa superare la media tenuta da Fazio. Il conduttore toscano gioirà per forza, come sta accadendo in questi giorni per la Vita in diretta condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni che possono fregiarsi di un 1,7% di share in più rispetto alla catastrofica edizione condotta da Di Mare e da Paola Perego (che perse però circa sette punti di ascolto, recuperati solo in parte).

LA PREVISIONE – Quindi la previsione per Carlo Conti è abbastanza facile: sarà un successo sicuro, soprattutto perché è la persona giusta al momento giusto. Saprà affrontare con la solita sensibilità il rapporto con il grande pubblico. Quindi le valutazioni che si stanno facendo nei centri media di pubblicità danno per certo sul Festival 2015 il segno “più”, addirittura c’è chi prevede un successo travolgente, di superare anche il 50% di share. Noi ovviamente seguiremo con passione l’evento e auguriamo a Carlo Conti il giusto risultato, quello che più ci rammarica è che alla fine dovremo, se le nostre previsioni saranno azzeccate, ascoltare @Giankaleone in Presta che annuncerà al mondo che il “suo” Festival con Carlo Conti ha superato quello precedente. Chi gli ricorderà che quello di Fazio era stato voluto da lui fortissimamente come lo show della Carrà? Solo noi di Maledetta tv?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]