Sanremo 2015, la seconda serata supera i 10 milioni di spettatori

Carlo Conti ha bissato il successo di ieri, anche se ha avuto un calo fisiologico d'ascolto è comunque riuscito nell'impresa ottenendo un 41,67% di share

0
430
rai carlo conti

La seconda puntata del festival di Sanremo è sempre la più difficile, basta ricordare i dati di ascolto di Fabio Fazio che nell’edizione del 2014 raggiunse un misero 33,95 % di share e appena 7 milioni e 700mila spettatori, invece il nostro Carlo Conti ha bissato il successo di ieri, anche se ha avuto un calo fisiologico d’ascolto è comunque riuscito nell’impresa ovvero a superare i 10 milioni di spettatori con un 41,67% di share.

RECORD DI ASCOLTI – Un guadagno netto rispetto all’altro anno di quasi 2 milioni e mezzo di spettatori. Un successo annunciato da noi di Maledetta tv e ormai confermato dai dati. Carlo Conti è certamente il presentatore che sa parlare con più efficacia alla gente, di qualsiasi ceto sociale e di qualsiasi età, un fenomeno raro sullo scenario tv. Il Toscano ha una dote da sempre che lo rende unico, parla un ottimo e chiaro italiano, ma soprattutto stringato e non indulge sulle chiacchiere, dice solo quello che serve allo svolgimento del programma. Non una parola di più (forse Matteo Renzi, potrebbe, anche lui toscano, prendere lezione dal suo amico Carlo Conti?). Noi ieri l’abbiamo definito il Festival post democristiano, e sta accadendo un fenomeno che succedeva in Italia negli anni ’60, nessuno aveva mai votato per la Dc ma il partito vinceva sempre. Stessa cosa accade oggi, se chiedete in giro, nessuno ammette di aver visto il Festival, ma tutti evidentemente lo seguono.

LO SHOW – Lo show di Conti comunque è gradevole e senza tante complicazioni intellettuali e forse un po’ di ossigeno alla normalità era necessario darlo. Gli altri canali ovviamente stanno in difficoltà, molto apprezzabile il risultato di Chi l’ha visto di Federica Sciarelli con un 8,9% di share e quasi 2 milioni e mezzo di ascolto, che conferma la buona salute del programma. In buona salute ci sembrerebbe anche il direttore di Raiuno @Giankaleone, che, grazie a Carlo Conti sta facendo una gran bella figura, un po’ più livido potrebbe essere l’umore del suo amico Lucio Presta che non sarebbe riuscito a stare al centro di questo Festival di Sanremo. Anche perché sono cambiate le cose e il manager di Carlo Conti si chiama Ferdinando Capecchi… Continua.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]