Rai, “La vita in diretta” da settembre 2015 andrà in onda anche il sabato?

In mancanza di idee meglio allungare i programmi di successo

0
992
rai estate

Il 14 febbraio 2015 non solo si ricorderà in Rai per essere stata la festa degli innamorati, ma anche per il trionfo di Carlo Conti con la serata finale del Festival di Sanremo.

L’ESPERIMENTO – Noi però studiando tra le pieghe del palinsesto di quel sabato pomeriggio abbiamo notato una novità che ci sembrerebbe degna di nota. Raiuno ha lanciato un esperimento, ha mandato in onda “Italia in diretta speciale” dalle 14 alle 14 e 30 (16.99 % di share con 3 milioni e 489 mila che ha tirato su nell’ascolto anche lo sfiatato programma successivo ovvero Linea bianca che ha ottenuto il 12.35%). Ma udite, udite dalle 17.16 alle 18.43 del 14 febbraio è andato in onda anche “La vita in diretta speciale” che ha ottenuto il 15,72% con 2 milioni  e 517mila. Dai risultati ottenuti ci sembrerebbe che l’dea di portare anche nel pomeriggio del sabato “La vita in diretta” potrebbe  essere percorribile, per risollevare gli ascolti altalenanti e soprattutto molto fiacchi della rete.

L’IPOTESI – Questa ipotesi toglierebbe di mezzo molte spezzettature di palinsesto ma soprattutto il programma “Easy driver” che non piace da sempre al direttore Leone. La vita in diretta di sabato diventerà una realtà dal palinsesto d’autunno? Noi pensiamo di sì, soprattutto perché @Giankaleone e i suoi geniali collaboratori non sono mai riusciti a partorire in questi anni  un’ ideuzza nuova. Meglio quindi allungare i programmi di successo vedi Prova del cuoco con “Dolci dopo il tiggì” o continuarli anche il sabato come potrebbe accadere appunto per la Vita in diretta. Si parlerebbe già della coppia di conduttori (diversa da quella impegnata durante la settimana che potrebbe essere ancora Liorni e Parodi). Per sceglierla, sembrerebbe che il direttore Leone avrebbe rispolverato il suo vecchio bilancino. Gli astri quale strada indicheranno? Non ci resta che aspettare. Continua…

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]