Rai, Eleonora Daniele e Salvo Sottile verso “Estate in Diretta”

Probabilmente la bella conduttrice vuole puntare sulla cronaca nera come ha fatto con “Unomattina storie vere”

0
630
eleonora daniele salvo sottile

Così ci scrive un nostro lettore che si firma e poi argomenta: «Salvo Sottile verso il pomeriggio estivo di Rai1 insieme con Eleonora Daniele. Nonostante i risultati poco esaltanti della sua ‘Linea Gialla’ su La7, il Direttore di Rai1 Gianka Leone ci crede e punta su di lui. Ancora un altro flop. No, la preghiamo, Direttore. 
Ma è possibile che Leone non riesca a puntare sulle giovani leve di casa Rai, alcune delle quali valide e inutilizzate? È possibile che si debbano spendere sempre cifre esorbitanti, andando a pescare nel ‘cesto’ della concorrenza? Ma all’inizio di questa nuova gestione ‘tecnica’ non si era parlato di puntare sui giovani, sui talenti del vivaio interno? E infine, il Dg Gubitosi concederà questa deroga a Leone? Permetterà a Leone di consumare l’ennesima sconfitta morale e numerica dell’azienda? A noi sembra la solita ‘sottile’ manovrina giancarlina».

IL DUBBIO – Questi i contenuti della lettera, ma per quanto riguarda Eleonora Daniele l’anno scorso anticipammo la sua partecipazione alla “Vita in diretta estate” in coppia con Federico Quaranta grazie (forse) ad una lontana parentela che la lega alla famiglia di Giancarlo Leone. Senza escludere l’aiutino della allora vice direttore Maria Pia Ammirati che prima di venir nominata Direttore delle teche aveva voluto sostenere la sua vecchia amica. Quella stessa Maria Pia in quota Centrodestra in Rai che proprio oggi Ignazio Marino insedierà nel cda del Teatro dell’Opera di Roma. (VEDI LINK: Comune di Roma, l’Ammirati dopo i flop di Rai1 entra nel Cda dell’Opera)

LA FORZA DELLE TRE “S” – Probabilmente questa volta la bella Eleonora vuole puntare  sulla cronaca nera come ha fatto con ‘Unomattina storie vere‘, facendosi affiancare (o affiancando che sia) da Salvo Sottile che sulla Nera si è fatto le ossa già a Mediaset prima di accettare l’offerta di Cairo per ‘linea gialla’. Nel prontuario dei vecchi giornalisti era metaforicamente scritto che “le tre S, soldi sesso e sangue” fanno sempre alzare le tirature dei giornali, prontuario cui si vorrebbe adeguarsi anche la Daniele per fare share.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]