Rai, ascolti da “brivido” con la Clerici, la Balivo e Paola Perego

Fine settimana disastroso per alcuni programmi: da La Prova del Cuoco, passando per Detto Fatto e Domenica in, i risultati sono stati sconfortanti

0
507
clerici balivo perego

Un fine settimana da brivido per la Rai. Ascolti a picco. Il numero 13 è stato vincente sulla ruota di Raiuno. Il banco ovviamente lo tiene ben stretto nel pugno il mitico flopper Giancarlo Leone direttore di Raiuno.

FORTE FORTE FORTE – Ha iniziato la serie dei flop venerdì sera con “Forte Forte Forte” di Raffaella Carrà,  l’ultima puntata non ha schiodato l’Auditel: 13.16%. Un primato quello di un talent che nemmeno sul finale riesce a migliorare l’ascolto. Una disfatta che ci è costata un milione di euro a puntata.

LA PROVA DEL CUOCO – Il sabato non è stato migliore, “La prova del cuoco” ha centrato solo un 13.83% di share, “Linea bianca” condotta da Massimiliano Ossini che soprattutto mostra se stesso come grande sciatore, è precipitato a 8.75 % nonostante l’ 11% di Easy driver che lo precedeva. S

DETTO FATTO – Raidue, la straordinaria conduttrice Caterina Balivo, la perla della rete lanciata nell’etere da Teodoli detto Xerox, direttore di Raidue, continua nella sua corsa verso il basso: “Detto fatto sabato” ha centrato un bel 3.58% di share nonostante il precedente programma “Prove del gran Premio” abbia realizzato l’8.84 %. Sabato sera finale con ciliegina in rosso su Raiuno, e torna il 13, il numero vincente estratto dal bilancino di @Giankaleone, Carlucci & Ghiaccio tremano di freddo con il loro 13.84% di share.

DOMENICA IN – Anche domenica si procede come gamberi e sempre il 13 (quasi) domina su Raiuno, la patetica “Domenica in” di Paola Perego e Pino Insegno si è inabissata sul 12.68%. Solo la sera quando Raiuno lascia lo spazio alla direzione fiction di Andreatta con Braccialetti Rossi si toccano i 6,5 milioni di spettatori. L’aspetto più drammatico di questa situazione è che, come accade sempre in Rai, al termine del mandato del Cda e del direttore generale si scopre che l’Azienda è in deficit. Il dg Gubitosi si è pavoneggiato in questi anni, grande amministratore, uomo di conti in regola, ormai che è in scadenza il suo impegno, scatta la Corte dei Conti preoccupata per i debiti dell’azienda e per essere più allegri la Rai ha perso anche il 12% (vicino al numero fortunato 13) di introiti sulla pubblicità a Gennaio. E sta per scattare la riforma annunciata dal premier Matteo Renzi. E’ giunto il momento di ricordare il grande Mike, urlando tutti insieme: Allegria, allegria!

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]