Rai, Eleonora Daniele strappa lo spazio su Tunisi a Franco di Mare

I dirigenti Rai responsabili, con in testa Ludovico di Meo, hanno lasciato che la show-girl trattasse nel suo spazio gli avvenimenti sanguinosi di Tunisi

0
900
Eleonora Daniele Rai Uno
Eleonora Daniele

Ancora una volta dobbiamo parlare di “Storie vere” la trasmissione del mattino di Raiuno condotta da Eleonora Daniele. Siamo rimasti sorpresi per il fatto che i dirigenti Rai responsabili, con in testa Ludovico di Meo, abbiamo lasciato che la show-girl trattasse nel suo spazio gli avvenimenti sanguinosi di Tunisi. Lo aveva già fatto precedentemente con competenza Franco di Mare, che quel mondo lo conosce bene, tra l’altro anche per essere stato per anni un inviato di guerra e non ha bisogno, come la Daniele, di consultare le schede informative della scaletta. Sarebbe stato più corretto e professionale lasciare che fosse lui a continuare con Uno mattina. Ma si sa. La forza di convincimento della Daniele sui dirigenti responsabili è tale che nessuna la ferma nelle sue decisioni. D’altra parte lei deve allenarsi alla conduzione che dovrebbe fare durante l’estate nella vita in diretta. La ex del Grande Fratello non crediamo che sia una giornalista professionista, molti di voi penseranno, e che conta un tesserino professionale?

GIORNALISTI IN RAI – Noi pensiamo sempre che in Azienda ci sono ben 1800 giornalisti professionisti sul libro paga, e che paga! Possibile che non ci sia una giornalista interna in grado di sostituire la Daniele nella Vita in diretta Estate? C’è da tremare al pensiero che quello sarà probabilmente l’unico contenitore aperto in diretta il pomeriggio e con i tempi bellici che corrono, non è difficile pensare che possano capitare situazioni drammatiche, da affrontare con competenza e professionalità La Rai si sarebbe tutelata con il paracadute di Salvo Sottile, giornalista professionista esperto, (anche lui esterno alla Rai)  per garantire la prestazione della show-girl Eleonora Daniele. Ma perché mettere a repentaglio una trasmissione importante? Non sarebbe stato più semplice scegliere appunto una coppia interna Rai. Se qualcuno dei dirigenti di Raiuno guardasse il programma della Tgr Buongiorno Regione potrebbe notare molte giornaliste che si collegano dalle sedi che hanno tutte le caratteristiche per esempio di competere con la bellezza della Daniele e soprattutto con le sue conoscenze giornalistiche.

IL CASO BALLARÒ E LE LACRIME – Insomma si continuano a offendere i 1800 giornalisti della Rai, come è accaduto nella scelta improvvida di Massimo Giannini a Ballarò. Nella puntata di ieri abbiamo notato come la showgirl Eleonora Daniele abbia per ben tre volte in situazioni diverse, concesso al dettaglio della telecamera i suoi occhi colmi di lacrime. Non mettiamo in dubbio la sua sincerità e la sua emotività che la porta anche alla commozione. La rispettiamo, però non ci è mai capitato di vedere gli occhi di Federica Sciarelli umidi per i temi terribili che tratta, né della Berlinguer, né di Cristina Parodi. Al giornalista si richiederebbe un atteggiamento imparziale e non troppo partecipato… Continua.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]