Finalmente abbiamo il vincitore del programma “Dolci dopo il tiggì”, il soufflè mal riuscito e sgonfio di ascolti condotto da Antonella Clerici su Raiuno.
IL VINCITORE – Vincenzo Monaco è il pasticcere che ben dopo 29 settimane di messa (poveri noi!) ha incassato il primo premio di 100.000 euro in gettoni d’oro (una cifra importante per i tempi che corrono, ma mamma Rai è sempre pronta allo spendingdipiù) e ha conquistato il titolo di vincitore del primo torneo televisivo di pasticceria professionale, categoria esordienti. Noi come sempre siamo andati a spulciare i dati di ascolto e abbiamo scoperto un elemento che ha rivelato quanto sia realmente preoccupante la crisi che sta colpendo i programmi della Clerici, in questa ultima settimana “La Prova del cuoco” ha toccato il fondo scendendo spesso al 15% di share, ma un dato sensibile è quello di Dolci dopo il Tiggì che nonostante fossero le puntate della finale è andato sotto la soglia del 10% sia mercoledì che giovedì, ovvero 9,89% e 9,90% di share. Un segno brutto per un talent. Un po’ la stessa sorte che è toccata alla Carrà con Forte Forte forte.
LA SORPRESA BOMBA – Da Lunedì non vi preoccupate telespettatori al posto del programmino della Clerici arriverà una sorpresa bomba, sarà allungata la coperta di Verdetto finale e all’interno sarà collocata una novità assoluta: La macchina della verità. L’unico commento che possiamo fare è che la gran parte dello stipendio dei top manager di Raiuno raggiunge e supera i 7 mila euro netti al mese. Non sarebbe bello poter sottoporre loro alla macchina della verità e capire se un po’ si vergognano di non riuscire a lanciare un programmino nuovo con quello che guadagnano?
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]