Rai, torna “Una Grande Famiglia 3”. Cast e anticipazioni

Tutto pronto per la terza stagione, che andrà in onda a partire da domenica 12 aprile 2015 alle 21.15 sulla prima rete

0
881
Una Grande Famiglia 3

Ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori. La famiglia Rengoni tornerà a farci compagnia per otto puntate a partire da domenica 12 aprile 2015 (la seconda puntata andrà in onda martedì 14 aprile). Il primo episodio di “Una Grande Famiglia 3” era previsto per il 22 marzo, ma per evitare la concorrenza de Il Segreto su Canale 5, la Rai ha preferito posticipare.

IL CAST – I personaggi delle precedenti stagioni (Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani e Stefania Rocca) sono stati confermati. Ma il cast si arricchisce con delle importantissime new entry: arriveranno infatti Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.

TUTTO SU UNA GRANDE FAMIGLIA – La serie televisiva italiana è prodotta da Rai fiction e Cross Productions ed è stata trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire dal 15 aprile 2012. La seconda stagione è andata in onda, sempre su Rai 1, dal 21 ottobre 2013, per un totale di 8 puntate (2 in più rispetto a quelle della prima stagione). Le riprese della terza stagione si sono ormai concluse e la messa in onda è carica di attese. È stata scritta e ideata da Ivan Cotroneo in collaborazione con Stefano Bises e Monica Rametta, e diretta da Riccardo Milani, già regista della prima fortunata fiction scritta da Cotroneo, Tutti pazzi per amore. La trama ruota attorno alle vicende di una famiglia di industriali lombardi, i Rengoni, che vivono in Brianza e lavorano nel mondo dell’industria del mobile. La scomparsa del primo dei cinque fratelli Rengoni, Edoardo, porta a galla vecchi amori e nuovi segreti nella vita di ogni membro della famiglia, felice solo in apparenza. La fine della prima stagione vede il ritorno in scena di Edoardo, ancora vivo, che sarà protagonista anche della seconda, portandosi dietro il mistero che aleggia da sempre sul motivo della sua finta morte.

RIASSUNTO PRIMA STAGIONE – Ernesto Rengoni e la moglie Eleonora (Nora) vivono in una villa a Inverigo e hanno cinque figli. Il primogenito Edoardo è sposato con Chiara, una donna che anni prima aveva avuto una storia con Raoul, fratello di Edoardo. Edoardo e Chiara hanno due figli: Valentina e Tino. Laura è la secondogenita, avvocatessa con un figlio, Nicolò, che nasconde vari disagi. Il terzo è Raoul, che ha un maneggio in cui pratica l’ippoterapia. Convive con Martina e con lei ha in affido temporaneo un bambino, Salvatore (Salvo), figlio di una tossicodipendente. Poi c’è Nicoletta, dottoranda in Economia e amante di Vittorio, suo professore. Ruggero Benedetti Valentini, rampollo di una famiglia di industriali, la corteggia serratamente, ma lei non lo sopporta. L’ultimo, il bambinone della famiglia, è Stefano, ha ventotto anni e un legame speciale con Nicoletta. Ha perso il suo migliore amico in un incidente stradale in cui era coinvolto. Mentre nella tenuta dei Rengoni si festeggia il sessantacinquesimo compleanno di Ernesto, giunge la notizia che l’idrovolante con cui Edoardo intendeva raggiungere Inverigo è precipitato nel lago di Como. Del corpo dell’uomo, però, non c’è traccia. La scomparsa di Edoardo sconvolge la vita dei Rengoni. Il padre Ernesto, costretto dagli eventi a rientrare in fabbrica, scopre che dai conti bancari aziendali sono spariti 20 milioni di euro.
Nel corso della vicenda, tutti scopriranno le loro debolezze e si uniranno per diventare più forti. Chiara e Raoul diventeranno amanti, Nicoletta comincerà ad innamorarsi di Ruggero, Laura scoprirà l’omosessualità del figlio e Stefano intuirà che alla guida dell’auto in cui è morto il suo amico c’era lui. Nel frattempo, la situazione in azienda peggiora al punto che, per evitare il fallimento e la perdita della villa, Ernesto decide di vendere la società. Ma la segretaria Serafina informa della situazione un uomo misterioso con cui è costantemente in contatto. A poche ore dalla firma del contratto di vendita, Serafina si allontana dall’azienda con l’uomo misterioso. Al rientro si introduce di nascosto nell’ufficio di Ernesto e scarica sul suo PC un file per accedere a un conto bancario estero su cui sono stati depositati i 20 milioni di euro che tutti pensavano persi. Quando Ernesto scopre che, grazie ai soldi miracolosamente ritrovati, l’azienda è salva, organizza una grande festa in villa a cui partecipano tutti i membri della famiglia.
Finalmente il sereno sembra ritornato in casa Rengoni, ma nel bel mezzo della cena il piccolo Tino sparisce. Chiara e Raoul stanno per uscire nel parco per cercarlo, ma improvvisamente tutti si bloccano, impietriti. Tino è ricomparso in sala da pranzo, ma non è solo: è per mano a suo padre Edoardo.

RIASSUNTO SECONDA STAGIONE – Dopo gli eventi della prima stagione, Edoardo ricompare in scena. Ma chiede alla famiglia di non denunciarlo: nelle future 48 ore recupererà i soldi che salderanno il debito che lo aveva portato a inscenare la morte, aiutato dall’amico Diego (l’uomo misterioso con cui teneva i contatti Serafina per conto proprio di Edoardo). Passati due giorni, i Rengoni credono di essere finalmente liberi, ma Edoardo ha un altro segreto da custodire. Infatti i soldi non sono bastati e ha stretto un patto con i suoi aguzzini. Intanto Chiara nasconde la sua gravidanza, nonostante Raoul sia libero dopo che Martina ha scoperto del tradimento e lo ha lasciato. Laura deve accettare il fidanzato di Nicolò, con il quale il ragazzo va a convivere. Per affrontare i suoi pregiudizi, la donna frequenta un’associazione per genitori di omosessuali, dove conosce Leonardo, padre di una ragazza lesbica. Nicoletta scopre di essere incinta. Dopo le prime paure, superate grazie all’amato Ruggero, decide di laurearsi. Quando scopre che il suo relatore sarà Vittorio, il professore di cui era innamorata, Nicoletta farà fronte alla gelosia del futuro marito, che comunque riuscirà a sposare senza problemi.
Stefano frequenta contemporaneamente due ragazze, mentre chiede di lavorare nell’azienda dei Benedetti Valentini, cercando la propria indipendenza. Qui si scontra con l’algida Giovanna, suo capo, che gli sconvolge la vita: Stefano si innamora della donna, ricambiato, ma lei ha un passato burrascoso in campo d’amore e ha problemi ad avere una storia stabile con lui. Edoardo, invece, cerca di recuperare il rapporto coi figli: Valentina diffida di lui, mentre continua la storia con Pierluigi (che presenterà alla famiglia), a cui concede la verginità. Tino si attacca molto al papà e ha paura di perderlo di nuovo. Anche Nora si fida ciecamente del figlio, mentre Ernesto sente che c’è ancora qualcosa che non va. A un certo punto, gli eventi precipitano: Chiara rivela la sua gravidanza e rinuncia al marito (intanto diventato cattivo e opprimente con lei), andando a convivere con Raoul, che nessuno della famiglia pare disposto a perdonare per il danno fatto a Edoardo. Valentina comincia ad avere timore del padre, così si trasferisce dalla madre. Raoul è distrutto perché sta per perdere l’affido di Salvo. Nicoletta e Ruggero, però, decidono di adottarlo, dando un lieto fine alla questione. Nora scopre di soffrire di cuore. Quando scopre che Chiara è incinta, ha un malore, a cui seguirà un riavvicinamento al terzogenito. Laura instaura una relazione con Leonardo, che sembra terminare nel momento in cui lei gli chiarisce di non voler fare l’amore con lui per non trasgredire i voleri della Chiesa Cattolica. Stefano trova Giovanna baciare un altro, ma la ragazza si rende conto dell’errore e giura a Stefano amore eterno.
Presto, Edoardo se la deve vedere con il commissario Vincenzo De Lucia, che indaga sul suo caso. De Lucia riesce a scoprire i segreti di Rengoni, e lo ricatta: vuole 300.000 euro in cambio del silenzio. Quei soldi gli servono per far curare la moglie, gravemente malata. Quando questa muore improvvisamente, De Lucia spedisce il denaro a Ernesto, per fargli capire che il figlio lo sta ingannando di nuovo; così Ernesto avverte Nora e, con la famiglia e l’aiuto della fida Serafina, tenta di fermarlo dal piano di vendere l’azienda. Ma la polizia rivela ai Rengoni il vero segreto di Edoardo: lui è una talpa e ha contatti con un’organizzazione criminale nazionale come infiltrato delle forze dell’ordine. Così, una squadra di polizia interviene sul posto dove Edoardo sta per vendere la villa di famiglia. Vengono tutti arrestati, mentre si perdono immediatamente le orme di Edoardo, che fugge su una macchina. Passano i mesi, e i Rengoni sono tornati a sorridere, ma la felicità di Eleonora nel vedere la famiglia unita si interrompe quando una bambina le telefona dicendole di essere sua “nipote”.

una-grande-famiglia

ANTICIPAZIONI TERZA STAGIONE – Il mistero della bambina terrà incollati i telespettatori fin dai primi minuti. La piccola, secondo le prime indiscrezioni, si chiama Elena ed è figlia del personaggio che sarà interpretato da Isabella Ferrari. Ancora non è chiaro che ruolo avrà Elena all’interno della famiglia Rengoni e a chi sia stata legata (forse ha avuto in passato una relazione con Edoardo) ma non si sa ancora che ruolo avrà nella fiction. Verrà svelato, poi, il motivo della sparizione di Edoardo: sarebbe una talpa infiltrata in una organizzazione criminale internazionale. Stando agli spoiler che circolano in rete sulla prima puntata, questa si aprirà con un funerale ma ancora non si conosce il nome della persona che morirà. E per quale motivo.
L’amore di Chiara e Raoul, inoltre, sarà messo a dura prova dall’arrivo di una donna in città, Martina, interpretata da Valentina Cervi. Insomma, molti si chiedono se sarà l’ultima stagione, ma ancora non è dato saperlo. Regna il mistero. Appunto.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

(foto facebook)