Rai, Buona Pasqua di Maledetta tv ai manager dell’azienda

Al direttore generale Luigi Gubitosi auguriamo una splendida vacanza a New York in cerca di un nuovo lavoro che ancora non ha trovato

0
327

A Giancarlo Leone direttore di Raiuno, raffinato demolitore della rete ammiraglia, auguriamo che nell’uovo di cioccolato fondente trovi la prima mensilità della sua pensione dorata.

A Ludovico di Meo vicedirettore di Raiuno (nelle sue mani possenti sta franando il day time della rete) auguriamo di trovare nell’uovo di Pasqua un buono per ritornare al Tg2 dove lo stanno aspettando a braccia aperte.

Al direttore di Raidue Angelo Teodoli detto Xerox per le sue capacità di fotocopiare i format di altri programmi, (ha reso ancor meno identificabile la rete, con programmi che hanno picchi d’età impressionanti: si va dal target bambini ai novantenni) auguriamo di trovare nell’uovo di Pasqua (per lui che ha svolto negli anni il mestiere di “capostazione del palinsesto”) un buono per un casello ferroviario dove riposarsi prima della meritata pensione, potrebbe andare bene la sede di Perugia?

Al direttore di Raitre Andrea Vianello sinceramente non auguriamo niente, a colui che ha distrutto con una raffica di flop il patrimonio più importante della Rai, la rete culturale costruita da Angelo Guglielmi, spetterebbe solo un esilio non dorato o forse presi da pietas cristiana  gli auguriamo di trovare nell’uovo un buono per la conduzione di un programmino in onda sulla sua stessa rete all’una di notte, prodotto da Rai Cultura. Il titolo potrebbe essere: Impariamo l’Abc della tv.

Al direttore generale Luigi Gubitosi auguriamo una splendida vacanza a New York in cerca di un nuovo lavoro che ancora non ha trovato. D’altra parte lascia dietro di sé in Rai un bel deficit e una voragine nel comparto editoriale. Nell’uovo di cioccolato amaro gli auguriamo di trovare il pacchettino dei suoi amici dirigenti che ha fatto assumere in massa,con la preghiera di portarseli con sé. Ovunque vada.

Al vice direttore generale Antonio Marano, responsabile della parte editoriale dell’azienda, (da sempre nascosto dietro il pesante arazzo della Rai pronto a riconoscere solo le colpe degli altri) gli auguriamo di trovare nell’uovo di Pasqua una bella bicicletta per scappare in fuga a Varese, dove i suoi ex amici della Lega lo stanno certamente aspettando, per dargli quello che merita.
Continua…

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]