Auguri di Buona Pasqua da Maledetta tv alla potentissima Eleonora Daniele che speriamo trovi nell’uovo di cioccolato nero (bagnato dalle sue continue lacrime durante la trasmissione) un piccolo bollino rosso adesivo da attaccare sullo schermo della tv quando va in onda con il suo “Storie vere” nel mattino di Raiuno in piena fascia protetta. Un bollino rosso di qualità dop, il certificato che garantisce che nel suo studio tv si affrontano e si sviscerano tutti gli omicidi italici, senza saltarne mai uno, a dispetto delle regole di una buona tv pubblica. La Daniele meriterebbe per la sua devozione a questo tipo di tv-crime, anche un secondo uovo di cioccolato con dentro la vera sorpresa: il tesserino da giornalista professionista di Federica Sciarelli, così potrebbe imitare al meglio la conduttrice di “Chi l’ha visto” e non subire più i rimbrotti del presidente dell’ordine dei giornalisti Iacopino.
FIALDINI – Ci piacerebbe che Francesca Fialdini robotica conduttrice di Uno Mattina trovasse nell’uovo di Pasqua una dose di olio lubrificante per scioglierle le giunture e smuovere le espressioni del volto che non sono più di tre: tristezza, gaudio, piano d’ascolto intelligente. Merita però qualcosa di più per aver tollerato il suo partner a Uno mattina: un altro uovo di cioccolato nel quale possa trovare una bacchetta magica che trasformi subito Franco di Mare in Alessio Zucchini (senza aspettare l’estate).
ISOARDI – Noi speriamo che la prorompente Elisa Isoardi trovi nell’uovo di cioccolato bianco avvolto da un bel fioccone verde leghista, un “togli prosciutto dagli occhi”, con il quale possa finalmente vedere quanto sia bruttino nella realtà il suo Matteo Salvini con le felpe d’annata. Meriterebbe un vero Principe azzurro e non uno “verde”.
CLERICI – Ad Antonella Clerici auguriamo di trovare nell’uovo di cioccolato di fine pasticceria una palla di vetro che le permetta di conoscere il futuro e in anteprima i dati dell’Auditel del prossimo anno per convincersi finalmente che è giunto il momento di abbandonare dall’autunno 2015 la Prova del cuoco per dedicarsi soltanto alle prime serate.
PEREGO – Vorremmo che Paola Perego trovasse in un uovo di cioccolato, cinto da carta rosso fuoco come il segno meno dei suoi ascolti, una splendida corona da regina del flop. Nessuna divina star della tv è stata incoronata dalla nuvoletta fantozziana come lei: dove va, abbassa l’indice della curva Auditel.
LEOFREDDI – A Monica Leofreddi auguriamo di trovare nell’uovo di Pasqua la bella Veronica Maya, esule suo malgrado in Albania ad Agon Channel e che insieme le due conduttrici sottopongano alla macchina della verità il direttore di Raiuno Giancarlo Leone per capire il motivo per cui la Maya è stata costretta da @Giankaleone a emigrare. Uno scoop che porterebbe un po’ d’ascolto a Verdetto finale e soprattutto al programma flop “La macchina della verità”! E finalmente anche il direttore di Raiuno servirebbe a qualcosa.
BALVIO – Concludiamo con la perla impallidita di Raidue, incastonata con il suo programmino “Detto fatto” nel primo pomeriggio, ovvero la star indiscussa (almeno così la ritiene il direttore Teodoli) l’elettrica Caterina Balivo. Sembrerebbe che nonostante l’amicizia e stima personale del direttore di Raiuno Giancarlo Leone, la show girl non stia riuscendo nel tanto annunciato trasloco sulla rete ammiraglia. Noi vorremmo che Caterina Balivo, così sicura di realizzare un programma innovativo, trovasse nell’uovo di Pasqua (di plastica come il suo “Detto Fatto”), un buono per ritirare gratis presso la direzione Teche, guidata dalla suprema Maria Pia Ammirati, il dvd con tutte le trasmissioni realizzate da Ave Ninchi negli anni settanta con “A tavola alle sette”. Uno stimolo per la Caterina, anche per comprendere che una conduzione televisiva richiede non solo sorrisi a raffica e superenergia, ma anche garbo e pacatezza. Doti televisive che il tempo non appannerà mai.
Buona Pasqua a tutti.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]