Sul ring del sabato sera salgono Antonella Clerici nell’angolo di Rai Uno e Maria De Filippi nell’angolo di Canale 5. La sfida del serale sarà tra l’esordiente “Senza parole” e il collaudato “Amici”: chi la spunterà?
RAI UNO – Dopo i non entusiasmanti risultati dello show “Notti sul ghiaccio”, la Rai prova a soffiare spettatori alla concorrenza con un nuovo programma condotto da Antonella Clerici, “Senza Parole”. La bella Antonellina non è che abbia fatto grandi picchi in questa stagione e prova di nuovo a misurarsi con un serale del sabato sera che però verrà proposto contro un colosso di Canale 5. Si tratta di un suicidio premeditato oppure di un collaudo che se dovesse riuscire potrebbe aprire un futuro diverso?
CANALE 5 – Il sabato sera di Canale 5 torna nelle sapienti mani di Maria De Filippi e questa volta con un programma collaudatissimo come “Amici”, il talent che resiste senza grandi scossoni e giunto alla 14° edizione. Resiste perchè forse nel corso degli anni ha rischiato e si è trasformato da una semplice sfida tra ragazzi di talento in un vero e proprio show, che ha richiamato in Italia un coreografo e regista di fama internazionale come Giuliano Peparini. Riuscirà Amici con i suoi giudici (Ferilli, Renato Zero e Renga) a resistere alla novità – sempre che funzioni il format – proposta dalla Rai?
IL VERDETTO – La battaglia inizierà sabato 11 aprile e c’è da giurare che Maria parte in vantaggio con la sua bella fetta di pubblico fatta di giovanissimi che la seguono da sempre e che seguono i ragazzi del talent show, oltre ai fan dei suoi sempre grandi ospiti fissi (vedi anche Emma ed Elisa) e a sorpresa di ogni singola puntata. Bisognerà vedere cosa si inventeranno Antonella Clerici (con il suo amato pubblico che la segue ovunque) e la Rai per tenere testa alla Maria nazionale. Due conduzioni totalmente diverse, con la vulcanica Antonellina pronta a giocarsi la carta del sorriso e dell’ironia, mentre Maria De Filippi più seria e schematica lascerà il campo aperto anche a qualche polemica e soprattutto allo show dei ragazzi sempre di primo livello.
SUL RING – Ma la Clerici a Chi ha rivelato che un domani potrebbe anche accettare qualche proposta da altri emittenti intanto però dice di «non avere la passione per le sfide. Ho detto al direttore di Raiuno Giancarlo Leone – ammette – “Ma sempre io al sabato sera?”. E lui “Sì, sempre tu”. Non si può sempre vincere, ma comunque si può perdere con onore. Sempre meglio che andare in onda d’estate e vincere contro il nulla». Cos’è una mossa in anticipo?
E intanto annuncia: «Ogni tanto con Maria De Filippi ci vediamo ad Ansedonia e le dico “Quando divento vecchia (cioè tra poco) vengo a lavorare con te. Il mio sogno è un Sanremo con lei”». Allora tra amiche si gioca a carte scoperte e perdere fa meno male, ma la vittoria ha sempre un sapore diverso.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]