Rai, Eleonora Daniele in bilico per la conduzione di Estate in diretta

Da alcune indiscrezioni sembrerebbero in pole position Georgia Luzi e Massimiliano Ossini

0
941
Rai Eleonora Daniele

Eleonora Daniele l’amazzone della tv che instancabilmente ogni mattina su “Storie Vere” cavalca la cronaca nera, senza un attimo di tregua, al galoppo sulla criniera dei fatti più dolorosi della povera Italia, avrebbe finalmente trovato i primi ostacoli dopo la denuncia esplicita del Presidente dell’ordine dei giornalisti Enzo Iacopino. Attraverso i dati di una ricerca in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, Iacopino ha duramente censurato la “…spettacolarizzazione del dolore che avviene in certe trasmissioni tv…” e in particolare in “Storie vere”. Un vero e proprio abuso in fascia protetta.

LE INDISCREZIONI – Da notizie che abbiamo avuto sembrerebbe che dai piani alti della Rai la cosa non sia piaciuta, tanto che ci sarebbero stati numerosi interventi per riportare la scalpitante conduttrice Daniele sul binario corretto, quello del servizio pubblico. Si è aggiunta anche la preoccupazione che la coppia Daniele & Sottile, indicati per ora alla conduzione di “Estate in diretta”, non siano adeguati all’impresa, con il rischio di avere soltanto un programma infarcito di drammi, di cadaveri e di crime, mentre l’Italia sarà al centro del mondo con l’Expò 2015 a Milano. Tanto che sarebbe stato suggerito al direttore di Raiuno di affidare la conduzione a una coppia più confidenziale e meno aggressiva, capace anche di far sorridere e di raccontare l’avvenimento dell’Expò in maniera completa e senza tante ombre. Insomma basta con l’Italia avvolta dal drappo nero del lutto e dell’uxoricidio. Da alcune indiscrezioni sembrerebbero in pole position Georgia Luzi e Massimiliano Ossini, due conduttori più confortevoli, che hanno sempre praticato una buona tv, da servizio pubblico.

IL CASO – Chiaramente la Daniele avrebbe accolto la notizia con una gran risata (finalmente dopo tanti pianti in diretta). Noi invece continuiamo a pensare che il buon senso trionferà e non basteranno le ali protettrici del direttore di Raiuno  Giancarlo Leone o il nuovo sponsor che potrebbe essere il manager Lucio Presta, a garantire alla ex del Grande Fratello la conduzione di “Estate in diretta”. Di tempo ce n’è abbastanza per cambiare e in Rai abbiamo visto come vengano improvvisamente cassate dal palinsesto tante certezze. Ricordiamoci a esempio il caso di Veronica Maya che aveva iniziato a fare la presciistica per presentare Linea Bianca, (dopo le tante rassicurazione anche pubbliche di @GiankaLeone) e si è ritrovata esule a Tirana. Il bello della tv pubblica è che anche un’altra coppia sarebbe monitorata in queste ore per la prossima edizione di “Estate in diretta”, noi ovviamente vi terremo informati. Continua…

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]