Ieri sera improvvisamente sul finale di Striscia La Notizia su Canale 5 è apparso il Gabibbo che ha sciolto il mistero sull’improvviso licenziamento in diretta di Fabio e Mingo, i due inviati del programma in Puglia. Ecco ciò che è stato detto riguardo le motivazioni sulla sospensione del contratto.
LE DICHIARAZIONI UFFICIALI – “Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste. Anche quello del falso avvocato era una messa in scena. E a noi già basta. É un fatto gravissimo. Seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità”. Ma il Gabibbo ha continuato sottolineando come non tutte le emittenti televisive hanno mostrato la stessa sensibilità.
L’ANALOGIA RAI – Viene infatti mostrata un’immagine di Raiuno dove si afferma che non sarebbe successo niente a Franco di Mare che avrebbe intervistato un testimone finto. Una notizia che ci ha colpito. Non ci risulta che effettivamente la Rai abbia preso provvedimenti per quanto riguarda il giornalista Franco di Mare e anche se l’accusa infamante riportata da Striscia La Notizia risulterà vera, comunque, il conduttore è stato confermato alla guida di Uno Mattina anche per il prossimo anno. Uno dei tanti misteri di Raiuno? Anche la famosa bestemmia di Timperi sembrerebbe finita nel dimenticatoio. Pure lui è stato confermato per il prossimo anno. Ma torniamo al fatto di Striscia La Notizia.
LA REPLICA DI FABIO E MINGO – Per correttezza riportiamo anche la dichiarazione di Fabio e Mingo all’Ansa. “Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute assecondando sempre gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi“. Insomma il fatto continuerà a lungo, una strategia che il furbo Antonio Ricci, capo di Striscia la notizia, potrebbe utilizzare al massimo, per creare suspence e ascolto.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]