The Voice of Italy, trionfa il guerriero Fabio Curto “Leonida” (FOTO)

Il cantante di Cosenza del Team Fach è arrivato davanti a Roberta Carrese e Carola Campagna

0
968

“Quando fu in grado di reggersi in piedi ricevette il battesimo del fuoco al combattimento. Gli insegnarono a non indietreggiare mai, a non arrendersi mai”. Si parla, signori, del re guerriero Leonida, protagonista dell’indimenticato kolossal 300. Ma l’incipit della pellicola si adatta perfettamente anche al sosia dello spartano, il vincitore dell’edizione 2015 di The Voice of Italy: stessa tempra da guerriero, identica grinta nel non arrendersi mai. Parliamo di Fabio Curto.

I CONCORRENTI IN GARA – Voce graffiata e gran carattere, il cantante di Acri (in provincia di Cosenza) era apparso fin dall’inizio come il vero cavallo di razza della scuderia “Team Fach”, quella di Roby e Francesco Facchinetti. Un purosangue che aveva fatto venire la pelle d’oca fin dalla sua prima esibizione con “Take me to church” di Hozier. Di trionfo in trionfo, il guerriero calabrese è arrivato fino all’ultima puntata, andata in onda su Rai2 ieri, mercoledì 27 maggio. Con lui erano rimasti in gara fino alla fine Carola Campagna (di Triuggio, Monza Brianza) del Team Jax, quello del rapper degli Articolo 31, Roberta Carrese (di Venafro, Isernia) del Team Pelù, quello del frontman dei Litfiba, e Thomas Cheval (di Ferrara) del Team Noemi, quello della cantautrice romana lanciata da X-Factor.

IL PODIO DI THE VOICE – Durante la serata, i concorrenti si sono sfidati a colpi di note aiutati anche dai loro coach che hanno duettato insieme a loro. A decidere l’esito del gran finale è stato il televoto, l’unico giudice che poteva decretare il vincitore e che ha lanciato nell’Olimpo della discografia italiana il guerriero “Leonida” Fabio Curto, primo sul podio davanti a Roberta Carrese e Carola Campagna e vincitore, dunque, di un contratto di un anno con l’etichetta Universal.

I SUPER OSPITI – Accanto alle esibizioni dei finalisti, sul palco del talent di Rai 2 si sono alternati anche tre super ospiti: la popstar internazionale Ariana Grande, che si è esibita insieme ai ragazzi sulle hit “Problem”, “Break Free”, “Love me harder”, presentando anche il nuovo singolo “One last time”. Tiziano Ferro che è stato accompagnato dai quattro talenti finalisti e dalla band di “The Voice” in un medley dei suoi più grandi successi, eseguendo in chiusura l’ultimo singolo “Lo stadio” e, direttamente dalla Gran Bretagna, il trio elettropop Years & Years con il brano “King”.

 

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]