Il peso di una conduttrice nella tv nostrana si misura anche nella continuità della sua presenza sul piccolo schermo. Questo è il Caso di Eleonora Daniele che dopo aver salutato il pubblico di Storie Vere dal 1° giugno è al timone di Estate in diretta con Salvo Sottile.
TRA CRITICHE E ASCOLTI – Un premio, probabilmente per la conduzione di Storie Vere che ha registrato ottimi ascolti. Una trasmissione che sicuramente ritornerà a settembre mentre Estate in diretta proseguirà per tutta la stagione estiva, ogni giorno, dalle 14:00 alle 16:30. I primi risultati d’ascolto non sembrano premiare Eleonora che si cementa con il bravo Sottile in un orario nuovo che potrebbe riservare sorprese. Anzi, Eleonora, che si distingue per un certo caratterino molto deciso, con una intervista di qualche settimana fa ci ha tenuto a smentire le voci che che la davano ai ferri corti con il suo partner all’inizio di questa esperienza estiva. Nonostante le critiche che questa stessa rubrica non le ha risparmiato per la conduzione piuttosto truculenta dei fatti di cronaca nera con Storie Vere, la Daniele questa volta ha scelto una linea soft e più ‘professional‘ sul ‘sociale’, affrontando temi quali gli anziani e la disabilità e il dibattito su religione e scienza, sempre più attuale di questi tempi.
TEMI AFFRONTATI – Temi che forse non hanno un impatta traumatico sul pubblico, ma che le garantiscono la fidelizzazione di fasce d’ascolto importanti. Una conduttrice che si perfeziona, che lavora molto su se stessa e si prepara alla trasmissione successiva quasi con un piglio giornalistico. «Solo così mi accorgo degli errori – ammette nel corso di una recente intervista. Ora cerco di non gesticolare troppo, di lasciar parlare gli ospiti, di rispettare i silenzi, di riempire gli spazi vuoti”. Regole che qualificano oltre che l’avvenenza, il bon ton e l’intelligenza di una conduttrice.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]