Rai, Elisa Isoardi lascia Lucio Presta

La conduttrice lo ha annunciato in una intervista. Incerto il suo futuro

0
1400

Come sappiamo la televisione italiana è ben salda in mano ad alcuni agenti che spesso decidono sui programmi, scelgono gli spazi, intervengono sui palinsesti. Il futuro spesso sta nelle loro mani ed è giusto considerarli in queste ore in cui vengono presentati i palinsesti agli investitori pubblicitari.

L’ASSO NELLA MANICA – Sicuramente troviamo in forte crescita la Vegastar di Ferdinando Capecchi che avendo tra i suoi artisti il top del momento, ovvero Carlo Conti, crescerà di molto, rafforzando un cast variegato e ricco di giovani promesse. Tre Festival di Sanremo confermati saranno un’occasione per acquisire prestigio e forza. Bisogna riconoscere che Capecchi si muove sempre con grande garbo, è forse l’agente meno aggressivo sul mercato, molto vicino allo stile sempre attento e corretto di Carlo Conti. Comunque un futuro tranquillo per Vegastar e anche per il pupillo Massimiliano Ossini per il quale c’è stata la riconferma a Linea Bianca e si è aggiudicato su Raidue (non senza polemiche) Cronache animali.

MOVIMENTI – Notiamo invece un certo movimento su Arcobaleno 3, l’agenzia gestita da Lucio Presta.  Sicuramente il buon rapporto che lo lega al direttore di Raiuno Giancarlo Leone gli ha permesso di riconfermare molti dei suoi artisti, in particolare la moglie Paola Perego. Mentre Marco Liorni oltre alla Vita in diretta è stato rafforzato sulle prime serate. Rita dalla Chiesa sarà ne La Posta del cuore in autunno. Monica Leofreddi continuerà ad assopirci in Verdetto finale. Antonella Clerici e Amadeus ovviamente confermati. Lorella Cuccarini è in attesa di un rientro. Secondo alcune voci non confermate e apparse su twitter, Eleonora Daniele e Salvo Sottile sembrerebbero ormai vicini a entrare in Arcobaleno 3. Ma aspettiamo la conferma. Invece esce ufficialmente dall’agenzia, dopo Mara Venier, anche Elisa Isoardi, come ha annunciato in un’intervista e non sappiamo dove approderà. Lucio Presta ha nel suo portafoglio oltre a Paolo Bonolis anche il supremo Roberto Benigni. Un asso fondamentale per tenere ben salde nelle sue mani alcune scelte televisive della Rai. ITC 2000, la società di Bebbe Caschetto è stabile e continua a essere protagonista soprattutto su Raitre, se ben osservate tutti o quasi i suoi artisti sono collocati nella rete di Vianello e in parte su La7: Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Fabio Volo, Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Maurizio Crozza, Giovanni Floris, Lucia Annunziata, Roberto Saviano, Ilaria D’Amico. Un cast notevole, che approda anche su la fiction e nel cinema. Presta, Caschetto, Capecchi, tre uomini al comando dello showbiz italiano, vedremo chi vincerà la competizione nel 2015-2016, certo la fetta di mercato è ampia e generosa, anche perché i dirigenti delle tv e in particolare della Rai non ricercano più i talenti, ma si affidano solo alle agenzie e ai format delle società esterne.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]