L’inizio era stato decisamente lento e impacciato ma ora Estate in Diretta sembra in lenta ripresa. La coppia formata da Eleonora Daniele e Salvo Sottile sembra aver trovato il giusto piglio e con oltre un’ora in più per la diretta pare aver trovato una carica diversa. Certo, i risultati sono ancora da valutare (lo si farà a fine stagione) e ancora sono altalenanti: dopo una media dell’11% iniziale, in questa settimana si è toccati il 17%, ma ieri siamo scesi di nuovo al 13%.
SALVO SOTTILE – Se la7 non gli aveva portato fortuna, non si può certo dire che in Rai Salvo Sottile non stia facendo bene. Dopo l’esperienza con Estate in Diretta, è pronto, infatti, ad affiancare Paola Perego in autunno a Domenica In. Insomma dopo Mediaset, Sky e La7 il giornalista/conduttore sembra avere trovato la sua “casa”. Merito, forse, anche della sua compagna d’avventura Eleonora Daniele?
ELEONORA DANIELE – Dopo aver salutato il pubblico di Storie Vere, dal 1° giugno si è buttata a capofitto al timone del programma pomeridiano di Raiuno. I primi risultati d’ascolto non hanno premiato la Daniele: la conduttrice, che si è sempre distinta per un certo caratterino molto deciso, con una intervista di qualche settimana fa ci ha tenuto a smentire le voci che che la davano ai ferri corti con il suo partner (Sottile ndr) all’inizio di questa esperienza estiva. Nonostante le critiche che questa stessa rubrica non le ha risparmiato per la conduzione piuttosto truculenta dei fatti di cronaca nera con Storie Vere, la Daniele questa volta ha scelto una linea soft.
LA SCOMMESSA – Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro mission impossible? Solo qualche giorno fa ci chiedevamo cosa stesse succedendo alla tanto strombazzata e sostenuta (da Lucio Presta) coppia del pomeriggio di Raiuno. Ascolti troppo bassi e inaspettati: una bomba che potrebbe esplodere da un momento all’altro se non si dovessero raggiungere i tanto sperati obiettivi. Il nostro dubbio è che la Daniele sia arrivata affaticata e un po’ spremuta: in onda tutto l’anno potrebbe rischiare di stancare il pubblico. Ma si sa, l’ex gieffina non è una che molla e a noi non ci resta che aspettare la fine dell’estate.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]