W la mamma… Nel Bel Paese è ormai solo un luogo comune, ma sulla rete ammiraglia le mamme impazzano. Lasciati “orfani” dalla prolifica Veronica Maya al terzo figlio, pensiamo soprattutto a lei, la ex Suor Benedetta, che ha sdoganato con disinvoltura pancione e mises pre-maman: Benedetta Rinaldi, alta, bella tanta e pure incinta.
L’ESCALATION DI BENEDETTA – Ogni mattina fronteggia Alessandro Greco, il conduttore nato vecchio come Benjamin Button, senza soccombere e mettendoci del suo. Presenza ne ha, stoffa pure e non c’è conversazione, politica sociologica o sul prezzo del prosciutto, con Rita Forte o Barbara Alberti, che possa intimidirla. Una gradita conferma, considerando che le Ladies asserragliate su Raiuno hanno mediamente un “vantaggio” anagrafico sulla 34enne Benedetta. Certo non le manca l’esperienza, da A Sua Immagine alla radio, per non parlare del lavoro fatto con Community a Rai Italia, il canale dedicato agli italiani all’estero. E con Effetto estate, è ormai al quarto anno. Nel balletto di partner coi quali ha avuto la ventura di coabitare professionalmente sembra velatamente rimpiangere il giovane Zucchini, ma pare destreggiarsi comunque con nonchalance da un Gerardo a un Alessandro. Greco. Ricordiamo sempre che ha conquistato subito la platea più ampia grazie alla volpe mai argentata Bruno Vespa, che ne ha valorizzato grazia mediterranea e spigliatezza già in Porta a Porta prima serata.
IN ATTESA DEL RITORNO – Plauso allora ad una giornalista preparata e brillante, che con charme casalingo ha saputo conquistare anno dopo anno il pubblico più istituzionale. E allora, fatti i conti, dopo la nascita del primogenito ad ottobre, non ci resta che aspettarla di nuovo in onda la prossima estate… o vorrà sorprenderci con un colpo di scena già nel palinsesto invernale? Chissà. Intanto in bocca al lupo e auguri!
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]