Rai, Eleonora Daniele e Salvo Sottile pronti alla sfida invernale

Riuscirà la nostra eroina ad ottenere uno share soddisfacente con le sue "Storie vere"? E soprattutto si accontenterà di una fascia oraria che ormai le va stretta?

0
580

Che gelida manina se la lasci riscaldar… Anche se Salvo Sottile più che la manina sembra arpionare il fianco della biondissima Eleonora Daniele, la legge dello share premia la strana coppia, che dal primo giugno accompagna l’estate degli italiani con ritmo implacabile.

LA COPPIA – E ora, collaudato il motore dopo la maratona estiva – con tanto di allungamento d’orario da metà luglio – i due sono pronti alla sfida più impegnativa, quella col palinsesto invernale. Tra un ammiccamento di Sottile, che si porge al pubblico femminile con fare da consumato seduttore da bar, e un lampo gelido negli occhi felini della Daniele. Lui piacioneggia, lei affronta con distacco qualsiasi tema, compresi quegli argomenti di cronaca nera che più di tutti fanno impennare gli ascolti. Ma nonostante l’aspetto sempre sobrio e i modi misurati, mai stuzzicare la Maestrina quasi Prof. Daniele. Che nonostante uno share non esaltante e la trasmissione con più cambiamenti di orario che i voli a Fiumicino, non manca occasione per affermare la sua “potenza”. Ora è vero che non discutere con Mario Adinolfi è impossibile a meno che non si sia pokeristi, teocon e completamente d’accordo con lui a prescindere – “sono uno contro tutti ma non sono da solo” twitta  – però non ci si aspettava nemmeno una reazione al giornalista così piccata dalla conduttrice, che già aveva redarguito Emanuela Aureli rea di imitare un personaggio Mediaset… Povera, l’unica volta che ha avuto lo slancio emotivo le tocca battibeccare con Adinolfi, che dubita si faccia giornalismo e sospetta ideologia.

LA SFIDA – La Daniele contesta e conclude con un classico “ma come si permette?!”. Che aplomb. Sempre senza scomporsi, in questi giorni ha ricevuto anche il premio Capalbio, sezione opere prime, per il suo libro “Storie vere. Tra cronaca e romanzo”, che le meritano anche i complimenti entusiastici su Twitter del suo agente Lucio Presta. Lo credo bene, ormai la Daniele è la punta di diamante della sua squadra, dopo le ultime zoppicanti performance della moglie Paola Perego… che fra una settimana farà coppia proprio col Sottile a Domenica In, mentre la bionda, che ha appena compiuto trentanove anni di cui ormai quindici sullo schermo, tornerà dal 7 settembre alla sua “sede invernale”, ovvero UnoMattina. Riuscirà la nostra eroina ad ottenere uno share soddisfacente con le sue “Storie vere“? E soprattutto si accontenterà di una fascia oraria che ormai le va stretta?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]