Mamma mia che delusione. Ma una sta tutta l’estate ad aspettare lei, Barbarissima, la dea della tv tutta circonfusa di luce e lei come entra che fa? Il botto! Non ci potevo credere. Reduce da una domenica a ripassare su RaiTre la vita di Franca Rame e Marisa Merlini, nelle origini vere regine dell’avanspettacolo, finalmente arriva lunedì e lei che fa? Si tuffa dalle scale. Mi dispiace, non ci sto. Per me le scale in tv sono contemplate in due casi: o Sanremo o un documentario su Wanda Osiris. In nessuno dei due è previsto il cascatone. E allora, cara regina del pomeriggio Mediaset, ti ammiriamo in tutto il tuo splendore di 58enne bionica, ma il tuffo no, non si tollera. Da portatrice sana – per ora – di tacchi, tutta la comprensione possibile per le articolazioni di Barbara D’Urso. Chapeau per la pronta battuta da capocomico consumato “in ginocchio da voi” con braccia spalancate tipo Cristo di Rio de Janeiro, ma… Sarà il potere della suggestione? La rivale Panicucci che dovrà condividere lo studio con la D’Urso e manda vibrazioni negative? O piuttosto una strana coincidenza?
IL DUBBIO – Voglio dire, di solito sono le soubrettine che imitano le signore della tv in atteggiamenti, tic, manie. Non il contrario! E invece chi è ospite della trasmissione? Lisa Fusco! Nessun pregiudizio, ma un’ombra di sospetto, che dire, un velato dubbio sulla buonafede della spaccata – nel senso che si è spaccata – di quest’ultima dalla Ciampoli a Mezzogiorno Italiano è lecita. In prima battuta. E poi quella strana sensazione di realtà che imita la finzione che imita la realtà… Che nostra signora delle faccette bruci con l’anticipo di una settimana le concorrenti già il 31 agosto, ok, che tracimi, sì, è coerente al personaggio, ma che frani, francamente, no.
CADUTA DI STILE – Perdonatemi, sono cattiva d’animo, brutta dentro, malvagia fuori. Ma l’ho trovata una grande…. caduta di stile. E se si può accettare che l’ospite d’onore di Pomeriggio 5 sia Lisa Fusco, mi si può passare la battutaccia. Poi però guardi lo share e vedi che la D’Urso stunt-man cade ma si rialza, altroché, mantenendo pressochè alla pari il confronto pomeridiano con Rai Uno e con un eccellente picco di 19,48%. Morale: ha vinto lei, maledette malelingue. Come al solito.
(foto profilo facebook)
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]