È tutto pronto per la prima puntata del Grande Fratello 2015. Si parte giovedì 24 settembre, alle 21.15, su Canale 5. Alla conduzione, per il nono anno consecutivo, l’inaffondabile Alessia Marcuzzi, affiancata, in questa 14esima edizione della storica trasmissione Endemol, da due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.
I CONCORRENTI – A popolare la celebre casa per tre mesi e a contendersi il montepremi finale di 250.000 euro saranno i sedici concorrenti, otto uomini e otto donne, selezionati dopo oltre 40.000 provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma in giro per l’Italia. I partecipanti hanno tutti un’età compresa tra i 22 e i 41 anni. Alcuni fanno il lavoro per cui hanno studiato, altri si sono adeguati a quello che hanno trovato, altri ancora hanno preferito seguire una passione e farla diventare un mestiere. C’è anche chi ha scelto di fare la casalinga. Alcuni hanno storie difficili alle spalle, ma entusiasmo e voglia di vivere da vendere. La maggior parte sono single ma, nonostante qualche delusione, in molti dicono di credere ancora all’amore. Vivono la possibilità di partecipare a GF come un’esperienza diversa, un modo per staccare dalla quotidianità, ritagliarsi un periodo per se stessi, divertirsi e, mai come in questo periodo, aggiudicarsi il montepremi. I concorrenti hanno iniziato a vivere, in queste ore, il clima da “isolamento” tipico di GF. Sono stati, come da tradizione, “chiusi” in diversi alberghi di Roma e privati di cellulari, tablet, computer, tv, radio giornali e qualsiasi altro mezzo possa connetterli con il mondo esterno. In attesa della prima puntata. Tra loro ci saranno Beppe, un architetto sordomuto, Rebecca, un ex monaco transessuale, Lidia e Jessica, due gemelle catanesi che lavorano in un bar di Milano e Domenico, modello e latin lover barese con un passato a Uomini e donne
LA COPPIA DA SELEZIONARE – Ai sedici concorrenti se ne aggiungeranno però anche altri due provenienti dalla novità di quest’anno, cioè dalla “Casa Galleggiante” sul Tevere. Da lunedì 21 settembre, infatti, il Grande Fratello già è iniziato per quattro ragazzi: la prima concorrente ufficiale donna, la 23enne leccese Mary Falconieri, e tre potenziali concorrenti uomini: Roberto Goffredi, 30 anni di Fabriano, Salvatore Paternò, 23 anni italotedesco, di Mainz ma figlio di emigrati siciliani, e Kevin Ishebabi, 23 anni nato a Padova ma residente a Milano, con papà tanzaniano e mamma italiana. I quattro stanno vivendo in un loft ormeggiato sul Tevere e si stanno facendo conoscere grazie a un vero e proprio storytelling 3.0 con selfie, dirette streaming e clip visibili sul sito, l’app e i social. Gli utenti possono votare il loro preferito tra i tre ragazzi collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o tramite l’App Mediaset e i due più votati giovedì sera si giocheranno l’ingresso nella Casa. Chi vincerà entrerà in coppia con Mary. Sarà così il pubblico a formare una delle coppie di questa edizione.
LA CASA GALLEGGIANTE – La grande novità di questa edizione, infatti, è che nella “Casa Galleggiante” si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality, passando le selezioni in coppia, e chi, invece, si è presentato da solo ai provini e sarà il Grande Fratello a trovargli uno o più compagni di gioco.
UN GF SOCIALE E MULTIMEDIALE – Al grido di “GF Everywhere!”, la quattordicesima edizione del reality promette di essere la più social e multimediale della storia. I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook e quest’anno, anche Periscope, Streamago, Vine e Snapchat). Tra le novità interattive, la “Social Room“. Per la prima volta, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade nel corso della diretta del prime time. Un box dedicato, situato all’interno dello studio, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset. Innovazione anche nel sistema di votazione. GF, che per primo nel nostro Paese ha introdotto il social voting, quest’anno prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect. Esprimendo la prima preferenza al costo massimo di 1,02 euro, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.
LE NOVITÀ DELLA CASA – Anche la Casa, protagonista indiscussa di tutte le edizioni, riserverà grandi sorprese. Quest’anno è progettata come un elegante e luminoso open space. La piscina è coperta da una struttura vetrata e i ragazzi, per avere l’acqua calda, dovranno utilizzare due stepper preposti in giardino. Il Confessionale, cuore della Casa, cambia: la storica poltrona è sostituita da un grande divano rosso che può accogliere comodamente più concorrenti nello stesso momento. Inoltre, una nuova location, non proprio comodissima, attende gli inquilini malcapitati… un vecchio garage.
GF 14 TRA DIRETTA TV E STREAMING – Come anticipato, il reality più longevo della storia della tv italiana sarà trasmesso da Canale5 in prima serata da giovedì 24. Poi ancora, dal lunedì al venerdì, alle 16.05, sempre su Canale5. Alle 13, su Italia1, andrà in onda la striscia quotidiana, mentre alle 12 ci sarà l’appuntamento quotidiano su La5. Inoltre, come sempre, ci sarà la diretta, 24 ore su 24, da vedere sui canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2 di Mediaset. Il Grande Fratello 2015 potrà, infine, essere seguito dagli abbonati anche sul web in live streaming su Premium Play e su tablet, phablet e smartphone attraverso Mediaset Connect, l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone.
(Foto Agenzia Dire)
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]