Rai, la trasformazione di Francesca Fialdini: da spalla a prima della classe

La bella e brava giornalista è al fianco di Franco Di Mare a UnoMattina. Ma può spiccare il volo

0
8517
Francesca Fialdini
Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, classe 1979, conduttrice televisiva e giornalista. L’età si può anche non nascondere in questo caso, perchè a parte che è giovane, è sicuramente anche una bella donna e non c’è bisogno di evitare i numeretti degli anni che passano. Anzi è anche quasi ora di farle gli auguri visto che festeggerà il compleanno il prossimo 11 ottobre.

LA CARRIERA – Nata a Massa e laureata in Scienze della comunicazione a Roma, ha lavorato a Radio Vaticana e poi A sua immagine su Rai Uno, probabilmente apprendendo qui il suo modo pacato e chiaro di parlare, la faccia da brava ragazza che ancora oggi è uno dei suoi punti di forza. Sempre educata, con un bel sorriso e ora anche con la battuta pronta da rivolgere al suo compagno di conduzione Franco Di Mare (la coppia televisiva conduce UnoMattina dal 2014).

E proprio qui abbiamo notato che da spalla si è trasformata piano piano in una vera e propria conduttrice di classe, capace di gestire a perfezione tempi per parlare e pause nonostante le corse serrate degli spazi di UnoMattina. Spiritosa quanto basta, seria quando si tratta di snocciolare fatti importanti, ma mai “addolarata” come certe sue colleghe (tanto per non fare nomi… Eleonora Daniele e Barbara D’Urso). Insomma se all’inizio sembrava stare più defilata, ora appare più sicura di sè.

Una piccola scalata passando prima da Rai Tre con Fabio Volo in “Volo in diretta” per arrivare nel 2013 con Tiberio Timperi al programma “Unomattina in famiglia”.  E abbiamo sorvolato su altri contenitori che ha condotto su Rai Movie e Rai Premium.

SUL PERSONALE – A quanto pare potrebbe essere lanciatissima, magari fra un po’ di mesi o qualche anno al massimo potrebbe fare il grande salto. Intanto in un’intervista di maggio su Visto raccontava di essere fidanzata da tre anni, ma il lui in questione resta nell’ombra. Desiderio di maternità? Certo che sì, tempo ce n’è ma non troppo, la famiglia è nei suoi sogni ma non solo. E se qualcuno ha sottolineato che una volta a Mezzogiorno in famiglia ha mostrato un po’ troppo la coscia, è pur vero che oltre a poterselo permettere è anche una che di solito mostra il cervello.

«L’essere umano cerca anche fuori il paesaggio che si porta dentro» cita sul suo profilo Twitter, e allora noi aspettiamo di vedere se prima o poi anche lei andrà a cercare in un altro programma tutto quello che può e che deve ancora esprimere. Giudizio: sta crescendo bene!

Foto profilo Facebook

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]