Rai, Antonella Clerici stanca e si pensa già a La Prova del “dopo”

Ecco chi potrebbero essere i suoi successori, da Caterina Balivo a Lorella Cuccarini passando per Arianna Ciampoli

0
1279

La notizia comincia a circolare tra i corridoi di Cinecittà ma ovviamente è ancora segretissima! Antonella è stanca, Antonella non ce la fa più, Antonella è delusa dagli ascolti, Antonella credeva che il suo ritorno al sabato avrebbe avuto risultati migliori. Le prime avvisaglie ci sono già state, per un giorno il trono non è stato più suo, al suo posto una figura maschile, spigolosa, per giunta saccente, vestita come un cameriere, che fa parte della stessa scuderia. Eh sì perché il vero problema sarà la successione.

IL DUBBIO – Chi prenderà il posto della Clerici quando lascerà “La prova del cuoco?” Perché fino ad ora abbiamo solo immaginato uno scenario ma qualcosa di vero potrebbe esserci! Gli ascolti sono effettivamente scesi nel corso degli anni se non precipitati e se per adesso la colpa viene addossata alla debolezza della Isoardi (debolezza del personaggio, del programma o della fascia ancora non si è ben capito) il sospetto che sia finito un ciclo è sempre più concreto! E lo stato di salute di Antonella non fa che peggiorare le cose: la schiena è provata e quel giorno con “il sostituto” potrebbe essere solo il primo di una serie!

I NOMI – Proviamo allora ad immaginare chi potrebbe raccogliere il testimone! Scartata subito la Isoardi che ha deciso di abbandonare le cibarie per altri lidi al primo posto c’è Caterina Balivo, designata dalla stessa Antonella come sua erede naturale: se dovesse avvenire il passaggio di Teodoli a Raiuno sarebbe cosa fatta, visto che è la punta di diamante della rete 2 ed è portata in palmo di mano dal direttore. Peccato però che sia invisa a Presta che si sa, non è tenero con chi abbandona la sua “famiglia” di artisti! Al secondo posto potrebbe esserci la Cuccarini, che invece fa parte della numerosa prole dell’Arcobaleno tre e che di sicuro assicurerebbe al Presta-nte Lucio (la cura dimagrante lo ha reso un figurino come nei tempi lontani in cui volteggiava leggiadro come ballerino) i lauti compensi da agente: peccato che la Rai versi in cattive acque, ormai dei rigagnoli e se dovesse accadere l’abdicazione della Clerici l’azienda non si lascerebbe sfuggire l’occasione di risparmiare un bel po’ di euro! Entra quindi in gioco Quaranta: sempre marchiato Presta, salverebbe capra e cavoli anche se ha sempre quell’aria da primo della classe; questa estate l’abbiamo visto a “Mezzogiorno italiano”, il programma di cucina che andava in onda nella stessa fascia oraria di Antonella con ascolti più che dignitosi e costando molto ma molto meno. E qui entra in gioco l’outsider Arianna Ciampoli, ultimo player di questa “fantatelevisione” che forse tanto fanta non è: bella, brava, talentuosa, intelligente, una conduttrice con tante di quelle qualità che la Rai non sa che farsene tant’è che con stolida perseveranza la scopre e riscopre ogni volta che la ingaggia, dal Telethon (che la Ciampoli conduce da qualche anno nella parte quotidiana) alla lunga estate tra i fornelli! Non ce ne voglia Antonellina se abbiamo osato anche solo immaginare il suo “dopo”, le auguriamo mille e mille anni a cantare felice all’inizio di ogni puntata: ohibò detta così sembra quasi una maledizione…

(foto pagina facebook)

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]