Bene, l’autunno è arrivato – sulla carta, ma la scusa per farci una tisana e starcene sul divano con la copertina ancora non ce l’abbiamo. Abbiamo caldo noi nei nostri tinelli ancora pieni di zanzare e hanno caldo loro, divi, celebrities e aspiranti tali, cui il caldo sembra più che altro aver dato al cervello. In alcuni casi la temperatura però è solo un’aggravante. Esempio.
SENSAZIONI ORGASMICHE – Naike Rivelli è talmente triviale da far sembrare Asia Argento una dama di San Vincenzo e talmente fuori di testa che al confronto Miss Italia è Natalia Aspesi a un convegno sul giornalismo. Almeno Pechino Express le ha dato modo di esprimersi nel modo che più le è congeniale, togliendosi i vestiti. I social che la vedono da tempo protagonista ci avevano giá resi edotti sulla sua situazione dermatologica sotto tutti i punti di vista; adesso apprendiamo che la scorrazzata nudi nel deserto di Pechino Express le ha dato “sensazioni orgasmiche”. Ora sì che siamo rassicurati, non che la sua soddisfazione sensoriale ci togliesse il sonno, ma obiettivamente la liaison con Carrisi junior si profilava eccitante quanto una serata in casa a fare il piccolo punto e credibile come una dieta di Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, accomunata nella magra – questa sì – figura a Le Iene con Guia Soncini, si picca di non avere con la collega giornalista acida alcunché in comune. Per fortuna nemmeno io, nel mio piccolo, quindi non vado oltre nel disquisire sulle loro beghe. Non che ammiri la Cederna nello specifico, piuttosto che la Fallaci, ma il corto circuito tv-social-carta stampata porta a degli abbassamenti di livello del contraddittorio veramente abbruttenti, che fa rimpiangere tematiche e polemiche d’antan.
IL VOLO E LA SMENTITA – Trovo ancora più curioso che quei bravi ragazzi de Il Volo si facciano coinvolgere in performance davvero fecali oltrechè indecorose (anche se è arrivata puntuale la smentita). Chi glielo spiega a mia madre che quegli angioletti col repertorio vintage decorano con i loro escrementi le stanze degli hotel che li ospitano? Si scherza, ovviamente. Escludendo la citazione colta di Pietro Manzoni e della sua “Merda d’Autore”, dobbiamo pensare che la dieta di Antonella Clerici non faccia poi così bene?
ILARY BLASI – Insomma Ilary Blasi che annuncia in trasmissione la sua terza gravidanza con un orrido abito di pizzo nude look é una Grace Kelly in questa tv dei nostri giorni, dove la vera diva del mattino è la Bruzzone col luminol e l’armamentario del Mossad e al pomeriggio bene che ti vada dalla D’Urso assisti alla solita accapigliata tra vaiasse. Allora scusatemi, aspetto la sera, come ho fatto l’altro ieri, così la Prof si bacia col commissario senza troppa saliva e gli scivoloni da Amadeus sono su una rampa inclinata, non figuràti. Bene, vi saluto, mi rimetto sul naso gli occhiali da maestrina, mi sistemo il filo di perle e ora vi lascio, che devo prepararmi la cena che poi c’è “Chi l’ha visto “…
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]