Canale 5, Grande Fratello nella tempesta. Intanto di nuovo in onda Rocco Siffredi

Ci sarà o no il ventilato avvicendamento alla conduzione tra Barbara D’Urso e la Marcuzzi?

0
714

E pure stasera ci tocca. Cioè ci manca solo che tocchino pure noi a casa, visto che al Grande Fratello la promiscuità è ormai un must. Ma che dico un must, l’unica ragione di curiosità che il programma, ultradecotto alla 14esima edizione possa ormai offrire. Non ho mai amato molto la trasmissione: primo per il tema francamente già abusato anche alla prima edizione; secondo per le conduttrici. La Daria Birignardi quando ancora non se la tirava da intellettuale vestita Prada. Ve la ricordate? Con la camicia bianca, perfetta maestrina, presentava con la passione di un’entomologa.

…E LA D’URSO? – La D’Urso poi, sull’opposta sponda emotiva, la grande madre di ogni disadattato, preferibilmente semianalfabeta, che passasse dalla Grande Gabbia di Matti. Adesso si parla della Carmelita da un paio di giorni a riguardo della trasmissione soltanto perché Dagospia parlava di una presunta liaison con tal Giovanni, medico sardo che proprio dal GF esce fuori. Bah, sarebbe stato più interessante sapere se il ventilato avvicendamento con la Marcuzzi ci sarà o no. Tanto più interessante adesso, che il Pomeriggio della D’Urso è regolarmente battuto dalla coppia bon ton Parodi-Liorni. Per la puntata di stasera, gli autori hanno dato libero sfogo alla fantasia. Non paghi di aver fatto un casting che ci vuole un manuale sul gender, di averci fatto condividere ogni tipo di effusione a qualsiasi ora, anche in fascia protetta, ancora ricchi premi e cotillon.

LE ANTICIPAZIONI DELLA SESTA PUNTATA – Dopo che la coppia transgender di Cagliari, formata da Arianna e Marco, è riuscita a mantenere i propri segreti aggiudicandosi i 30.000 euro del premio finale, un’altra coppia entrerà. Doppia eliminazione a sorpresa per gli ospiti della Casa che, cinguetta l’account ufficiale su Twitter, stasera balleranno. C’è tanta carne al fuoco, dicono. E date le premesse, noi ci crediamo. Dopo l’ingresso nella casa di Rocco Siffredi settimana scorsa, l’eroe del porno torna in onda stasera, a premiare con ventimila euro chi indovinerà la sua classifica dei concorrenti con maggiore sex appeal. 20.000 euro per il vincitore e non giudichiamo: con Rocco Siffredi non poteva che essere un test di cultura…genitale.

TROPPO SESSO IN FASCIA PROTETTA – La presenza di Siffredi e la frequenza di situazioni “spinte” non passa però inosservata dagli addetti ai lavori. Il giornalista Antonio Diomede, presidente della REA, associazione delle emittenti televisive e radiofoniche locali europee, sul suo profilo Facebook ha lanciato un appello per l’oscuramento. Diomede fa riferimento al Codice recentemente rinnovato da Rai, Mediaset, La7 e dalle Associazioni televisive locali di cui REA fa parte e invita AGCOM ad oscurare e sanzionare Grande Fratello riservandosi anche di esporre denuncia in sede penale a carico di Mediaset – Canale 5 – per la violazione del Codice e del buon costume. Argomentazione ripresa su Twitter da Dj Aniceto, il dj dei sani valori antidroga lanciato da Chiambretti, che afferma come Diomede «il GF è devastante sulla psiche dei più piccoli. Ai più grandi inculca valori diseducativi: la pigrizia, il bivacco culturale e sessuale».

Noi, che non siamo parte dell’Ufficio Moralizzazione, semplicemente pensiamo che il polverone per queste materie, come turbinosamente si alza, altrettanto velocemente ricade. Lo share della trasmissione rimane sconfortante e sulle spalle della Marcuzzi resta per intero il peso del Grande ….Fardello.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]